50 sfumature di grigio: il nostro protagonista non è Ryan Gosling

Chi interpreterà Christian Grey?

di Monia Ruggieri 2 Ottobre 2012 11:08

Da qualche settimana impazza sul web il toto – Christian Grey, il noto e amato protagonista di 50 sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) , il romanzo romantico ed erotico scritto dalla scrittrice inglese E. L. James e che, nel giro di qualche mese, è diventato il caso editoriale dell’anno. Naturalmente non si tratta di un solo volume, ma per il momento, 50 sfumature di grigio altro non è che il primo volume della serie, a cui hanno fatto seguito Cinquanta sfumature di nero (Fifty shades darker) e Cinquanta sfumature di rosso (Fifty shades freed).

Tra gli attori più papabili per interpretare il protagonista nell’imminente trasposizione cinematografica è stato nominato anche Ryan Gosling. E.L. James, scrittrice dei romanzi, in una recente intervista radiofonica al programma di Ryan Seacrest ha rivelato che l’attore in questione non è affatto in corsa per interpretare il ruolo del bel Christian. La scrittrice ha così smentito il marito,  Niall Leonard, il quale secondo una rivista britannica, avrebbe dichiarato che il ruolo di Christian Grey sarebbe andato senza dubbio a Ryan Rosling.

Da un lato le fans sono rimasta deluse, poiché Ryan Gosling ha più l’aria da cucciolone che da ragazzo distinto appassionato di sadomaso, dall’altro anche la James non ha gradito queste voci di corridoio fasulle. In pratica le cose sono andate in questo modo: secondo quanto detto a  Ryan Seacrest, la confusione circa il futuro protagonista sarebbe nata dal fatto che un giornale locale abbia scritto che Niall Leonard fosse il modello al quale la James si era ispirata per creare Christian Grey. Sotto queste dichiarazioni, era stata inserita la immagine  di Ryan Gosling, da qui si è sviluppata la vicenda.

Ed ora sfatiamo un altro mito: nemmeno Alexander Skarsgard sarà Christian Grey nella trasposizione cinematografica, infatti lo stesso attore di True Blood ha messo a tacere queste dicerie con una dichiarazione.

Dunque, la caccia all’uomo è ancora aperta.

Commenti