50 sfumature di grigio: nessuna censura nel film

Secondo la sceneggiatrice il film sarà vietato ai minori in quanto conterrà molte scene di sesso

di Monia Ruggieri 15 gennaio 2013 14:06

Sarà il film più atteso dell’anno per tutti coloro i quali si sono appassionati alla lettura della saga dei romanzi scritti da E. L. James. Ovviamente stiamo parlando di 50 sfumature di grigio, un romanzo kolossal che ben presto prenderà vita nelle nostre sale cinematografiche. A rassicurarsi (o tormentarci, dipende dai casi) sull’avvio dei lavori non è soltanto la scrittrice, la quale sulla sua pagina Facebook promette la realizzazione di un film fedele al libro, un film che sbancherà ai botteghini.

Oltre a E. L. James, anche la sceneggiatrice  Kelly Marcel ha giurato ai milioni di lettori che nel film ci sarà tutto quello che essi si aspettano di vedere. Ed ha affidato alcuni “segreti” a Style Magazine:

“Indipendentemente da ciò che si può pensare della scrittura, questa è una storia d’amore moderna, che coinvolge due personaggi complessi, ed è quello che mi interessa”.

E sulla censura smentisce tutto: sarà un film indecente, o almeno questo è quello che ha detto. Probabilmente vietato ai minori:

“Non mi importa quello che dicono, c’è qualcosa in Christian che è fuori moda e romantico. Bé, ci sarà moto sesso nel film. Sarà un VM-18. Sarà indecente. Le faremo al 100%. Assieme ad E. L. James abbiamo rivisto le scene di sesso e abbiamo deciso quali sono le nostre preferite e quali no. La maggior parte ci sono ma non posso dire niente di più. I fan amano questo libro, e voglio che amino altrettanto anche questo film. Voglio farli ridere e piangere, eccitarli”.

Ma chi interpreterà Christian Grey, il protagonista maschile del romanzo? La Marcel non si sbilancia e non fa alcun nome. Anzi, in mancanza di una reale sceneggiatura, ha ammesso:

«Nessun attore firmerebbe senza una sceneggiatura. Sarebbe da pazzi» 

Dunque sappiamo che il film ricalcherà perfettamente il romanzo e ciò non fa altro che aumentare le aspettative, ma ancora nulla sul bel Grey. Voi chi vorreste come interprete del giovane Christian?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti