Addio alla saga di Twilight

Alcune dichiarazioni dei due protagonisti sulla chiusura della serie

di Monia Ruggieri 30 Ottobre 2012 13:02

In occasione dell’uscita di Breaking Dawn – Parte 2, nelle sale cinematografiche a partire dal 16 novembre, Kristen Stewart e Robert Pattinson, ovvero Bella ed Edward, dicono addio alla saga di Twilight, sul nuovo numero di Ciak. Dopo vari rumors che hanno invaso le nostre pagine internet durante i mesi estivi e le voci di rottura, ora è ufficiale. Kristen e Robert ufficializzano la fine della saga cinematografica, con un’intervista alla rivista Ciak, la quale, ovviamente, si occupa di cinema.

“Ora non c’è più stress: Bella non appartiene più a me e io non appartengo più a lei. In realtà non dico mai veramente addio ai miei personaggi, me li porto tutti dentro. Con Bella il rapporto è stato più lungo e complesso, perché non ho convissuto con nessun altro personaggio per cinque anni”.

ha dichiarato Kristen Stewart al mensile di cinema diretto da Piera Detassis, in edicola da questa settimana.

E sul ruolo in Breaking Dawn – Parte 2, ha aggiunto:

“È come l’aspettavo dal primo film. Non sopportavo più di stare a guardare gli altri mentre affrontavano i pericoli. Bella ora è potente e coraggiosa. Forse le spettatrici si identificheranno meno con lei, ma per me è stato più divertente”.

E alla stessa domanda sulla partecipazione ad un altro film della serie, Robert Pattinson ha risposto:

“Solo se lo scrivesse Stephanie Meyer”, risponde l’attore. “Ma a questo punto mi chiedo cosa potrebbe succedere di diverso? Magari che Edward diventi cattivo? Ecco, questa sarebbe una notizia…”.

Pattinson ha poi fatto un bilancio su questi cinque anni:

“Una rivoluzione: non avrei mai pensato di poter avere questo tipo di carriera, né di vivere in America. L’aspetto negativo è che sarebbe stato meglio fosse capitato dieci anni fa, prima dell’era delle foto del cellulare e di Twitter. Non si può non dico litigare, ma neanche alzare la voce, perché tutto rischia di riflettersi poi sul lavoro”.

Commenti