Addio a Robin Williams, si è tolto la vita a 63 anni

Robin Williams è stato trovato morto nella sua casa in California, sono ancora da accertare le cause del decesso ma si sospetta un suicidio.

di Elide Messineo 12 Agosto 2014 7:00

Aveva 63 anni Robin Williams, uno degli attori più amati di Hollywood che ha deciso di togliersi la vita. La notizia purtroppo è stata confermata dalla polizia di Marin County, l’attore è stato trovato privo di vita nella sua casa di Tiburon, in California, a Nord di San Francisco.

Si parla di asfissia autoindotta, quindi di un suicidio, che verrà confermato dopo che la polizia avrà effettuato tutti i test necessari per poterne dare conferma. Se ne va uno dei volti più amati della storia del cinema, l’uomo che ci ha fatto sorridere con “Mork e Mindy” e sognare ne “L’attimo fuggente”.

Robin Williams ha regalato molte interpretazioni memorabili, destreggiandosi tra il drammatico di “Patch Adams” e “Genio ribelle” alla comicità di “Mrs. Doubtfire” e “Hook – Capitan Uncino”. I fan adesso lo ricordano attraverso i loro messaggi su Facebook, a dirgli addio è stata anche la moglie, Susan Schneider, in un breve messaggio:

Questa mattina ho perso mio marito e migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi più amati artisti e bellissimi esseri umani. Sono assolutamente con il cuore spezzato.

Da molti anni Robin Williams combatteva la sua dipendenza da alcol e droghe, lo scorso luglio si era fatto ricoverare in un centro di riabilitazione ma soffriva anche di una forte depressione e la battaglia contro i suoi demoni si è conclusa nel modo più tragico.

Photo Credits | Getty Images

Commenti