BAFTA: ecco i video delle premiazioni

Daniel-Day Lewis, Anne Hathaway e Christoph Waltz trionfano ai BAFTA.

di Elisa Bonaventura 11 Febbraio 2013 23:06

L’acronimo BAFTA significa British Academy of Film and Television Arts. Si tratta di una nota organizzazione britannica che, annualmente, premia gli attori e le attrici di cinema e TV che si sono distinti per performance particolarmente brillanti, nonché i registi che sono stati capaci di creare e dirigere i film in assoluto più interessanti.

Un premio che precede di poco gli Oscar e che, sicuramente, ne costituisce, insieme ai Golden Globes, la sua più naturale e autorevole anticipazione: coloro i quali salgono sul palco per ricevere i BAFTA sono, generalmente, coloro i quali stringeranno tra le mani l’ambita statuetta d’oro. Il film a trionfare, così come già ai Golden Globes, è stato “Argo” di Ben Affleck.

Il premio al miglior attore protagonista è andato a Daniel Day-Lewis che, con la sua partecipazione al film “Lincoln” di Steven Spielberg, è risultato essere l’attore più talentuoso della passata stagione cinematografica.

Daniel Day-Lewis, arrivato già al suo quarto BAFTA, nel suo discorso di ringraziamento si dimostra riconoscente e umile, affermando di non essere sicuro di meritare tale riconoscimento.

BAFTA: ecco i video delle premiazioni

Ad aggiudicarsi il premio come miglior attrice non protagonista è invece la bellissima Anne Hathaway, che, con la sua apparizione di poco  meno di dieci minuti nel film di Tom Hooper “Les Miserablés” nel ruolo di Fantine, ha conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo. La Hathaway  afferma di essere riuscita a comprendere bene il personaggio perché, quando lei era piccina, aveva visto la madre, a teatro, interpretare quel ruolo.

BAFTA: ecco i video delle premiazioni

Un altro importante riconoscimento va all’ennesimo film che ha reso questa stagione cinematografica eccezionale: il BAFTA al miglior attore non protagonista viene assegnato a Christoph Woltz, che ha recitato nell’ultimo strepitoso film di Quentin Tarantino “Django Unchained” nel ruolo dell’ironico cacciatore di taglie dottor Schultz. Christoph Waltz, visibilmente emozionato, dal palco ringrazia sentitamente proprio il grande e geniale il regista americano.

BAFTA: ecco i video delle premiazioni
Commenti