Box office stabile: ancora “Le 5 leggende” campione di incassi

La top ten degli incassi al cinema è sostanzialmente invariata rispetto all'ultimo week-end.

di Elisa Bonaventura 10 dicembre 2012 20:27

Il box office di questa settimana registra una situazione tendenzialmente stabile rispetto ai risultati dello scorso week-end, consegnandoci una top ten sostanzialmente invariata.

Al primo posto troviamo ancora il cartone animato della DreamWorks Animation intitolato “Le 5 leggende“, che ha incassato negli ultimi giorni di programmazione 1.801.012 euro, dimostrando come la classica storia della vittoria del bene sul male e la cattiveria riesce ancora a far presa sul grande pubblico, composto sia di grandi che di piccini. Nella versione originale, tra l’altro, a prestare la voce al temibile Uomo nero è il sex symbol Jude Law.

La seconda posizione è detenuta dalla commedia italiana “Il peggior Natale della mia vita”, il cui incasso ammonta a 1.239.020 euro.

Al terzo posto ancora una commedia italiana, il cui attore di punta è senz’altro Sergio Castellitto e diretta da Paolo Genovesi: “La famiglia perfetta”, un film sullo sgretolamento del senso della famiglia, che nell’ultimo fine settimana ha incassato 870.707 euro.

Al quarto posto, invece, resiste ancora l’ottavo e ultimo film della saga di Twilight: “Breaking dawn – parte 2”, con Robert Pattinson e Kristen Stewart, chiude con un incasso di 422.465 euro.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti