Breaking Dawn 2, in anteprima al Festival di Roma

Nelle sale italiane dal 14 novembre.

di Monia Ruggieri 10 Ottobre 2012 15:31

Dopo una maratona lunga tre serata in compagnia della saga più amata dalle ragazzine, quella di Twilight appunto, ecco che escono fuori come funghi rumors circa l’Anteprima al Festival di Roma Breaking Dawn – Parte 2. Quello che sappiamo ad oggi è che l’ultimo capitolo della saga, sarà presentato in anteprima nazionale al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, manifestazione che si svolgerà dal 9 al 17 novembre prossimo presso l’Auditorium Parco della Musica. Il film verrà proiettato nell’ambito della rassegna  parallela al Festival, Alice Nella Città, una ricca sezione che comprende quattordici film per ragazzi.

Fabia Bettini, co-curatrice della sezione insieme a Gianluca Giannelli, ha annunciato in merito:

Per Twilight organizzeremo una giornata con i fan e prepareremo la serata della grande proiezione alla Sinopoli, ma non sara’ l’unico evento che organizzeremo. Un altro appuntamento importante con tanto di red carpet e spettacolo sarà il film della Disney Ralph Spaccatutto. Come abbiamo fatto con ‘Twilight’ presenteremo poi la prima puntata di una nuova saga, Beautiful creatures, che vede una ragazza come protagonista con poteri soprannaturali

Pare, però, che non saranno presenti né Robert Pattinson né Kristen Stewart. Quindi non ci sarà alcun red carpet vampiresco alla prossima rassegna cinematografica romana; infatti non saranno solo i due protagonisti innamorati a disertare il festival, ma anche il resto del cast. I fan della serie sono amareggiati per la mancata presenza dei loro beniamini. Mancata presenza che, tra l’altro, potrebbe non giovare alla saga, in quanto la sfilata sul tappeto rosso non soltanto rappresenta un momento particolare per i protagonisti, ma anche una vetrina di tutto rispetto per la produzione del film.

In Italia, e anche in altri Paesi d’Europa, il film uscirà nelle sale cinematografiche il 14 novembre, quindi probabilmente la proiezione del film dovrebbe avvenire durante le prime serate del Festival. Negli Stati Uniti, invece, la data di uscita è prevista per il 16 novembre.

Commenti