Canale 5, la programmazione natalizia

Dal Signore degli anelli a Natale a 4 zampe

di Monia Ruggieri 18 dicembre 2012 15:27

E’ arrivato il Natale 2012, previsione dei Maya a parte. E come ogni anno, Mediaset ha cercato di inserire nella programmazione natalizia qualche novità volta all’intrattenimento. Infatti tra film visti e rivisti (di cui ieri sera abbiamo avuto la prova con il film Miracolo nella 34° strada), diversi sono gli spunti innovativi e nuovi. Vediamone alcuni.

Ad esempio, giovedì 20 dicembre in prima serata su Canale 5 andrà in onda l’Inedito World Tour di Laura Pausini. Si tratta di un concerto nel quale la nota cantante ha interpretato i suoi pezzi più famosi di sempre, aggiungendo le canzoni dell’ultimo album. La registrazione è avvenuta durante il suo tour mondiale, da lei stessa interrotto nella prima metà di questo 2012 dopo aver scoperto della sua gravidanza.

Venerdì 21, sempre in prima serata, invece, si assisterà al cinepanettone di quest’anno:  Natale a 4 zampe. Il film, definito telepanettone e trasmesso in tv e non al cinema come al solito, a causa della crisi e degli eccessivi prezzi dei cinema, è nato come un regalo di Massimo Boldi e Mediaset per tutti i telespettatori del canale, i quali finalmente potranno godersi un film nuovo natalizio comodamente seduti sul proprio divano. Magari accarezzando il loro piccolo amico a quattro zampe, parafrasando il titolo. Oltre a Massimo Boldi, sono presenti Biagio Izzo e Maurizio Mattioli nel cast. Un film divertente e irriverente, che vede protagonisti due ragazzi che, non riuscendo a trovare lavoro, chiedono un finanziamento per poter ospitare degli animali in casa.

Per tre domeniche consecutive Canale 5 trasmetterà inoltre, ovviamente in prima serata, gli episodi del kolossal de Il signore degli anelli: “La Compagnia Dell’anello” (23 dicembre 2012) “Le Due Torri” (30 dicembre 2012) e  “Il Ritorno Del Re” (6 gennaio 2013). Dalle ore 17:30 circa il giorno di Natale è in programma la seconda edizione di Opera on Ice, uno spettacolo magico di pattinaggio, accompagnato dalle melodie dell’opera lirica.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti