Centovetrine, la soap opera è rinnovata

La soap opera di Canale 5 ripartirà con le sue registrazioni delle nuove puntate a partire dal 3 aprile

di Monia Ruggieri 20 Febbraio 2013 11:57

Novità: Saranno contenti i fan della mitica soap opera di Canale 5, Centovetrine. Infatti la soap di Canale 5 è stata ufficialmente rinnovata, e le 192 nuove puntate in scrittura da dicembre , verranno registrate negli studi di Telecittà, dove sono ricostruiti tutti gli interni, compreso il celebre Centro Commerciale Centovetrine, a partire dal prossimo 3 Aprile.  Occorre sottolineare che la registrazione delle nuove puntate sia era interrotta il 10 Agosto 2012. Si trattava della chiusura della tredicesima stagione con la puntata numero 2.934, che andrà presumibilmente in onda l’ultima settimana del prossimo luglio.

Le serie tv e le soap opera non vivono un momento particolarmente fortunato. Dopo che Dallas si è rivelato un vero flop ed è stato trasferito su La5, sembrerebbe che nemmeno Centovetrine navighi in buone acque. Da diverso tempo ormai si vocifera una chiusura, o quanto meno una sospensione della soap. Infatti qualche tempo fa furono queste le parole di Roberto Alpi, il quale interpreta Ettore Ferri nella soap opera:

“Io onestamente non lo so, ormai i bookmaker londinesi lo stanno decidendo. Ognuno fa le sue supposizioni, quel che è certo è che al momento è tutto fermo. Ci diranno più avanti cosa hanno intenzione di fare. Voglio comunque rassicurare il pubblico dicendo che Centovetrine andrà avanti tranquillamente fino a maggio/giugno senza interruzioni. Si tratta di vedere se oltre quella data si potrà continuare questo programma che è seguito con grande affetto dal pubblico. […] Siamo completamente liberi. E’ finito, chiuso, stoppato. L’unica cosa che rimane è vedere entro breve tempo, un mese al massimo, cosa accadrà. La tempistica è stretta perché dobbiamo essere in grado di dare in continuità a quello che abbiamo già girato”. 

Non sappiamo ancora quale sarà il destino della soap opera di Canale 5, quel che è certo, però, è che i milioni di telespettatori che ogni giorno guardano la serie, sono molto affezionati ad essa.

Commenti