Che Dio ci aiuti, da stasera la seconda serie

La serie tv composta da 16 episodio, andrà in onda a partire da stasera su Rai Uno.

di Monia Ruggieri 21 Febbraio 2013 10:48

L’appuntamento è per le 21.10 su Rai Uno a partire da stasera, giovedì 21 febbraio; quando infatti andranno in onda i primi due episodi dei sedici dei quali la serie è composta. Che Dio ci aiuti 2 è stata girata da aprile a novembre scorsi ed i protagonisti principali sono Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Lino Guanciale e Ludovico Fremont.

“Non ci sarà più l’apparato poliziesco che era un po’ farraginoso, ma punterà di più sul fattore sociale. Suor Angela continuerà a farci ridere e insieme riflettere ma sarà sicuramente meno detective in gonnella. Ci tengo a ringraziare una autentica giovane religiosa che ho avuto modo di incontrare e con la quale mi sono confrontata e aperta: anche grazie a lei, ho riscoperto parti di me sepolte. Il sogno di qualsiasi attrice è quello di poter interpretare una suora, perché ti offre la possibilità di lavorare su mille sfaccettature ma anche di guardarti dentro. Un personaggio di cui vado orgogliosa. Una donna dal passato burrascoso, che ha trovato la fede. Suor Angela è un personaggio che crea empatia e che migliora con il tempo, è una forza della natura”.

Ecco le parole della protagonista Elena Sofia Ricci. Ma vediamo ora cosa succederà negli episodi che andranno in onda stasera. Nel primo, intitolato L’angelo custode, Manuela, una grande amica di suor Angela gravemente malata a causa di una malattia terminale, affida  il suo bambino, Davide, proprio a suo Angela, affinché riesca a convincere il marito, Guido Corsi, a prendersi cura di lui. Infatti Davide è nato in seguito ad un tradimento di Manuela, motivo per il quale i due si sono lasciati. Guido Corsi accetta, ma solo per il tempo necessario a trovare il vero padre di Davide.

Nel secondo episodio, intitolato Fino a prova contraria, Nina cerca di aiutare un ragazzo che suor Angela ha fatto uscire dal giro della droga e che si trova di nuovo nei guai. Intanto Azzurra finge di essere fidanzata con Guido Corsi.

Commenti