Classifica Fimi, gli album più venduti della settimana 24-30 marzo

Al primo posto si piazza Rocco Hunt, reduce dalla vittoria a Sanremo Giovani

di Maris Matteucci 6 Aprile 2014 9:11

La classifica Fimi relativa alla settimana che va dal 24 al 30 marzo vede salire al primo posto Rocco Hunt, vincitore di Sanremo Giovani, che fa il pieno di vendite con il suo album intitolato  ‘A Verità. Grazie ad alcune collaborazioni prestigiose (Ramazzotti, Tiromancino per citarne solo un paio), Rocco Hunt si prende il primo posto nella classifica Fimi.

Al secondo si piazza  il disco dei 99 Posse, Curre Curre Guagliò 2.0 – Non un passo indietro che conta importanti collaborazioni con Caparezza, J-AX e Clementino. Al terzo posto della classifica Fimi arriva una donna, ovvero Shakira, con il suo nuovo album di inediti che riporta il suo nome.

Manca il podio di un soffio Giusy Ferreri che deve accontentarsi del quarto posto con l’album L’Attesa i cui brani sono stati scritti quasi interamente da lei. Al quinto posto della classifica Fimi troviamo Stromae con Racine Carrée e al sesto Ligabue con Mondovisione che continua ad essere tra gli album più venduti. Il settimo posto è di Francesco Renga, che perde qualche posizione rispetto alla scorsa settimana nella quale aveva chiuso al quarto posto; chiudono la Top 10, Ma che vita la mia di Roby Facchinetti che aveva debuttato una settimana fa al primo posto, Symphonica di George Michael e G I R L di Pharrell Williams.

La classifica Fimi completa della Top 10
1. Rocco Hunt – A’ verità
2. 99 Posse – Curre Curre Guagliò 2.0
3. Shakira – Shakira
4. Giusy Ferreri – L’Attesa
5. Stromae – Racine Carree
6. Luciano Ligabue – Mondovisione
7. Francesco Renga  – Tempo Reale
8. Roby Facchinetti – Ma che vita la mia
9. George Michael – Symphonica
10. Pharrell William – GIRL

Commenti