Colin Trevorrow sarà il regista di Jurassic Park 4

Sarà un regista emergente a dirigere il quarto capitolo della serie creata da Steven Spielberg.

di Elisa Bonaventura 16 marzo 2013 16:08

Sono passati vent’anni da quando il primo film della serie di Jurassic Park venne distribuito nelle sale di tutto il mondo. Qualcuno auspicava ad un ritorno alla cabina di regia del grande Steven Spielberg, che diresse la prima pellicola della trilogia, ma i fan del grande regista americano sono rimasti delusi.

Infatti, a dirigere Jurassic Park 4 sarà il regista emergente Colin Trevorrow. Per i produttori Frank Marshall, Patrick Crowley e Steven Spielberg e per la casa di produzione, la Universal Pictures, si tratta di un vero e proprio azzardo. Trevorrow è infatti un regista emergente, anche se non ancora di successo: egli infatti ha debuttato in sala con il film Safety Not Guaranteed,  da poco vincitore dell’Independent Spirit Award 2013 per la migliore sceneggiatura e può vantare, quindi, un solo film all’attivo, che è però risultato deludente dal punto di vista degli incassi al botteghino. Trevorrow è però riuscito a convincere i produttori e gli sceneggiatori ( Rick Jaffa e Amanda Silver, autori de “L’alba del pianeta delle scimmie”) dimostrandosi un profondo conoscitore e un fan accanito della trilogia di Jurassic Park, che solo sul suolo americano ha guadagnato più di due miliardi di dollari, cifre a cui sicuramente non è abituato il nuovo regista.

L’uscita nelle sale è prevista per il 13 giugno 2014 e, dati i tempi strettissimi che impongono a breve l’inizio delle riprese, la Universal Pictures ha imposto una accelerazione nella scelta del cast e, appunto della regia. Ancora nulla è trapelato ad Hollywood relativamente alle star che comporranno il nutrito e sicuramente eccellente cast.

Probabilmente le riprese avverranno sempre in America: la Universal Pictures ha infatti prenotato per l’estate gli studi cinematografici  di Raleigh di Baton Rouge, in Louisiana, dove la grande casa di produzione probabilmente girerà le scene dell’attesissimo Jurassic Park 4. D’altronde, proprio in questi studi la Universal ha girato Battleship e Oblivion.

35 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti