Don Matteo 9, le novità raccontate da Nino Frassica

L'attore e comico Nino Frassica ha rilasciato un'intervista per parlare della sua fiction, Don Matteo 9

di Monia Ruggieri 14 Marzo 2013 14:56

Nei prossimi giorni inizieranno le riprese di Don Matteo 9, la fiction Rai che ha come protagonista d’eccellenza Nino Frassica, che di successo in successo, prosegue la sua carriera come attore e comico, passando da una fiction ad un programma televisivo (come sanno bene i telespettatori di I migliori anni, show condotto da Carlo Conti su Rai Uno, dove Frassica interpreta il ruolo del guastafeste).

In merito Frassica ha rilasciato un’interessante intervista al sito davidemaggio.it, dove ha voluto commentare la sua fortunata serie televisiva, Don Matteo 9, non tralasciando di commentare le ultime novità della serie.

Intanto l’attore al momento è sul set di Don Matteo 9:

Sì, anche quest’anno abbiamo delle ottime sceneggiature, io ormai mi muovo con sicurezza perché interpreto un personaggio che conosco bene. Infatti so come sono certi marescialli di provincia, che hanno una grande carica di umanità e sono vicini alla gente. Cecchini possiede proprio queste caratteristiche, e in più si mostra anche nella sua vita privata, cioè nel rapporto quotidiano con la moglie e la figlia. Anche questa sua dimensione domestica mi piace molto.

E secondo Frassica, ecco qual è il segreto del successo della fiction tv della quale è protagonista:

Dopo tante fiction violente, la gente ha bisogno di rilassarsi, di vedere storie a lieto fine e persone per bene che noi rappresentiamo. Don Matteo è il sacerdote che vorremmo tutti, Cecchini è il maresciallo che tutti desidereremmo avere come vicino a casa.

E sulla mancata partecipazione di Patrizia, la figlia del maresciallo Cecchini, afferma:

Senza svelare cosa accadrà, posso anticiparvi che ci saranno grossi colpi di scena, new entry femminili che turberanno il Capitano Tommasi e di conseguenza anche me, che ne sono il suocero. Non mancheranno delle storie d’amore intrecciate e dei momenti di sentimento, che però saranno sempre al servizio della commedia e diventeranno un pretesto per ridere.

Commenti