Ecco chi rifiutò la parte di Gandalf ne Il Signore degli Anelli

Uno dei più grandi e famosi attori di Hollywood fece il clamoroso errore di rinunciare ad una parte che gli avrebbe fatto guadagnare cifre astronomiche.

di Simona Vitale 19 Novembre 2012 21:16

Potremmo definirlo un colossale errore quello nel quale è incappato un famoso attore hollywoodiano, reo di aver rifiutato una delle parti principali di una delle saghe cinematografiche più viste e amate di sempre. Parliamo de Il Signore degli Anelli, mitica trilogia ispirata dall’omonimo capolavoro di Tolkien e diretta dal regista Peter Jackson. Il ruolo in questione è quello di Gandalf, interpretato, com’è noto,  da Sir Ian McKellen.

Come riporta Celebritynetworth, colui che ha “osato” rifiutare ben 6 milioni di dollari a film e il 15% degli incassi, per un totale di 450 milioni di dollari è stato Sean Connery. Come ci riferisce Brian Warner: Anche un veterano come Connery può commettere degli errori di valutazione, cosa che gli ha causato un mancato incasso dalle proporzioni astronomiche”.

Nel frattempo è in arrivo “The Hobbit”,  primo di tre film fantasy basato sull’omonimo libro di Tolkien. Fissata la prima assoluta per il prossimo 28 novembre in Nuova Zelanda, in Italia Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato giungerà nelle sale il prossimo13 dicembre.

Commenti