Emma Watson é cresciuta ma… é diventata una cattiva ragazza?

L'attrice inglese, liberatasi del ruolo della compunta Hermione, si scatena nell'interpretazione di personaggi sopra la righe...

di Cristina Bonolis 30 Settembre 2012 15:47

Cresciuta sui set di Harry Potter, la piccola Hermione si è disfatta molto volentieri della sua aria di compassata inglesina per tramutarsi in Sam, una adolescente sexy e dallo spirito libero e ribelle in “Noi Siamo Infinito”, scritto e diretto da Stephen Chbosky. Per Emma Watson girare questo film dev’essere stato un po’ come vivere i momenti della scuola superiore che non ha mai potuto frequentare, troppo occupata a girare i film di Harry Potter…

In ogni caso non vi è dubbio che la 22enne attrice inglese deve aver trovato liberatorio intraprendere il suo primo ruolo importante e lasciarsi alle spalle la lunga serie fantasy nella quale fece il suo debutto cinematografico all’età di 11 anni, nel 2001, dopo alcune esperienze teatrali.

Ma il processo di trasformazione non finisce qui, perché ecco che la vedremo il prossimo anno in “The Bling Ring” di Sofia Coppola, interprete del personaggio dark Nicky, una ladruncola appartenente ad una famiglia della Los Angeles bene che, in combutta con altri amici adolescenti, rubano e saccheggiano nelle case dei ricchi per divertirsi. Nicky è una ragazza ossessionata con il culto delle cose materiali, delle celebrità, degli status symbol.

Vedremo Emma Watson anche in”Noé”, accanto a Russell Crowe e Anthony Hopkins, un film di Aronofsky che non sarà certamente un capitolo sul catechismo. Emma interpreta la parte di Ila, figlia adottiva di Noé e innamorata di Sem, il figlio maggiore del patriarca.

La ciliegina sulla torta di questo processo di trasformazione potrebbe essere rappresentata dall’esito delle insistenti notizie che circolano nell’ambiente gossip del web e programmi di settore, ovvero che la parte di Anastasia Steele di “50 sfumature di grigio” potrebbe essere sua… .  Emma per ora smentisce, pur dichiarando di essere molto lusingata del supporto dei suoi fan per questo ruolo, che molto volentieri accetterebbe se le venisse proposto.

Commenti