Fedez nella bufera, Dario Salvatori: E’ famoso grazie alle polemiche

Il giudice di X Factor viene pesantemente criticato: credibilità in discesa?

di Maris Matteucci 8 settembre 2015 8:00
Fedez X Factor 9

Periodo difficile per Fedez che viene spesso e volentieri criticato: stavolta a puntare il dito contro il giudice di X Factor è il critico musicale Dario Salvatori che, sulle pagine di Visto, non spende belle parole nei confronti del rapper che molto di frequente al centro del gossip (anche per i vari duelli che spesso ingaggia via social).

Ecco le parole di Dario Salvatori nei confronti di Fedez (che di recente ha nuovamente litigato anche con la nemica acerrima, la popolare conduttrice Barbara D’Urso).

FEDEZ CONTRO PIERO CHIAMBRETTI, NUOVO LITIGIO PER IL RAPPER

Fedez è uno che vuole piacere a tutti. Ha sdoganato il rap dei centri sociali per entrare nei meccanismi televisivi e la tv gli ha dato una grossa mano. Mi piace sottolineare la differenza tra l’Italia e gli Stati Uniti. Il rap americano è una sottocultura afroamericana, di ghetto, invece i nostri rapper sono opinionisti a tutto campo che vanno in tv e da questo viene la loro popolarità. E poi innescano polemiche (contro Barbara d’Urso e Jovanotti). Il musicista, invece, dovrebbe sempre fare più semplicemente il musicista. Tutto il resto mi inquieta. Quello che conta oggi è soprattutto l’esposizione televisiva da cui scaturiscono il successo sui social network e quindi le vendite. Se non ci fossero stati la televisione e i talent show forse non avrebbero avuto la stessa approvazione. I vari Litfiba e Fabri Fibra, per esempio, non sono mai andati in televisione eppure hanno venduto dischi per anni e ancora oggi continuano a vederli

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti