I 10 bimbi più horror della storia del cinema

Quali sono i film horror più spaventosi nei quali compaiono bambini tutt'altro che innocenti? Scopriamolo!

di Monia Ruggieri 12 Giugno 2013 9:27

Cosa vi spaventa maggiormente al cinema? L’ignoto, i fantasmi, le presenze oscure, il buio, i pagliacci? I bambini? Ebbene sì, negli ultimi anni il cinema internazionale sta spingendo sempre più verso la figura del bambino inteso come mezzo per spaventare il pubblico cinematografico. Ma quali sono i bambini più horror della storia del cinema? Noi ne abbiamo trovati 10, e ve li mostriamo in ordine decrescente.

10) Eli – Lasciami entrare

E’ un horror del 2008. La bambina Eli è interpretata da Lina Leandarsson. Anche se in realtà sembra una bambina perbene e molto tranquilla, dentro nasconde un terribile segreto. La piccola Eli è, infatti, un vampiro assetato di sangue.

9) Henry Evans – L’innocenza del diavolo

Il protagonista è un bambino interpretato da Macaulay Culkin, subito dopo il grande successo ottenuto con “Mamma Ho perso l’Aereo”. In questa pellicola Henry è un bambino apparentemente solare e tranquillo, in realtà è sociopatico e diventerà un assassino.

8) Gage – Cimitero Vivente

Gage viene interpretato da Miko Hughes. Il fil racconta la vicenda di un romanzo di Stephen King, dove il bambino, prima  investito da un camion e poi seppellito in una sorta di cimitero magico, tornerà in vita. Ma non saranno tutte rose e fiori.

7) Damien – The Omen

Film originale del 1976, Damien è il figlio di Satana. E’ riuscito a spaventare diverse generazioni.

6) I bambini del grano – Grano Rosso Sangue

Il film del 1984 basato su un romanzo di Stephen King racconta le vicende dei bambini del grano, i quali sono stati in grado di eliminare un’intera cittadina.

5) Il bambino che “miagola” – The Grudge 2

Ripensando alla sua prima immagine nel film, abbiamo ancora paura …

4) Esther – The Orphan

Anche in questo caso l’innocenza nasconde ben altro.

3) Samara – The Ring

La bambina nella videocassetta che ti ucciderà entro 7 giorni dalla visione della pellicola.

2) Regan – L’esorcista

E’ il film horror per eccellenza, dove Regan, interpretata da Linda Blair, era una bambina posseduta dallo spirito  Pazuzu.

1) Le gemelline Grady – Shining

Film di Stanley Kubrick del 1980, ne quale le gemelline terrorizzavano l’Overlook Hotel.

Commenti