I Cesaroni 5, anticipazioni sulla puntata di venerdì

Venerdì si torna nell'antica Roma

di Monia Ruggieri 24 Ottobre 2012 15:32

Venerdì 26 ottobre ci sarà un nuovo appuntamento con la fiction di Canale 5 più amata dai giovani e dai ragazzi. Stiamo parlando de i Cesaroni, la fiction con Claudio Amendola, Max Tortora e Elena Sofia Ricci in onda tutti i venerdì in prima serata alle 21:15. Il primo episodio (e anche l’ultimo, trattandosi di un’unica puntata) si intitola Alla ricerca del tempo passato ed inizia con Mimmo, il più giovane degli ometti di casa della Garbatella, che parla con Cesare, lo zio, il quale decide di raccontargli le sue origini, quelle di Giulio (interpretato da Claudio Amendola) e dei suoi fratelli, quindi in sostanza della famiglia Cesaroni. 

Si tratta di un episodio completamente slegato dagli episodi precedenti, infatti sarà una puntata speciale in quanto durerà ben 100 minuti, e proporrà ai telespettatori una storia a sé. Ma se siete curiosi di sapere cosa accadrà tra Rudy, Francesco e Alice e tra Maya e Marco dovrete aspettare solo fino a domenica, quando tornerà la programmazione classica, con le solite puntate. Ma vediamo cosa succederà nell’episodio in onda venerdì 26:

Cesare decide di raccontare a Mimmo le origini del cognome Cesaroni e fa un tuffo nel passato, addirittura nell’Impero Romano. Cesare all’epoca aveva preso in gestione una taverna ed era piuttosto simile ad oggi, sia dal punto di vista fisico che quello caratteriale. Giulio, invece, era un soldato e aveva interesse soltanto per le belle donne, infatti non aveva nulla a che fare con la bottiglieria. Anche durante l’Impero Romano, però, ha penato molto per conquistare Lucia : dovrà infatti salvare la vita dell’imperatore Sergio, il quale tra l’altro è il marito della sua amata, anche se il finale è piuttosto prevedibile. Tutti i personaggi principali, quindi tutta la famiglia Cesaroni, parteciperà ad un evento che cambierà la storia dell’antica Roma.

Per saperne di più, dovrete guardare la puntata venerdì 26 ottobre alle 21:10 su Canale 5.

Commenti