I film con maggiore incasso della storia del cinema

Ci sono film che davvero hanno fatto la storia del cinema, e non soltanto per la loro qualità cinematografica. Quando il successo del pubblico paga.

di Monia Ruggieri 20 Marzo 2013 11:56

Di film belli nella storia del cinema ce ne sono stati diversi, alcuni dei quali, purtroppo, non hanno avuto un degno riconoscimento sia dal punto di vista della critica che del pubblico. Quali sono, però, i film che hanno incassato di più nella storia del cinema? Scopriamolo insieme.

10) Toy Story 3

9) Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

8) Il cavaliere oscuro – Il ritorno

7) Skyfall

6) Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re

5) Transformers 3

Sono ben 1.123.196.189 i dollari incassati dalla pellicola Transformers 3: un ottimo successo ottenuto, nonostante la presenza di pesanti critiche negative.

4) Harry Potter e i doni della morte – Parte 2

Quarto posto per l’atteso capitolo della saga del maghetto più famoso di tutti i tempi, Harry Potter e i doni della morte – parte II, pellicola tratta dall’ultimo romanzo di J.K. Rowling, ormai famosa attrice inglese. Era al terzo posto fino al 2012, poi è stato spodestato. Incasso totale: 1.328.111.219 $

3) The Avengers

La chiave del successo di questa pellicola è stata senza dubbio la pubblicità e la sua forza che muove il business.  The Avengers, infatti, nella prima metà del 2012 era considerato il film più atteso in America e nel resto del mondo, tanta era alta l’aspettativa. Il film ha fruttato un incasso di ben  1.447.604.744 $

2) Titanic

Medaglia d’argento e d’oro allo stesso regista, James Cameron, che nel 1997 realizzò Titanic, un film basato sulla tragedia che si consumò nel 1912 sul transatlantico Titanic che, dopo una collisione con un gigantesco iceberg, affondò nel bel mezzo dell’oceano Atlantico. Titanic raggiunge la quota d’incasso pari a 1.843.201.268 $.

1) Avatar

Avatar, il primo film in 3D uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 e diretto da James Cameron, si piazza al primo posto, spodestando Titanic. In appena 25 giorni di programmazione, è diventato il primo film con maggior incasso della storia del cinema, superando, come già accennato, Titanic. Il 1º febbraio 2010, Avatar ha superato i due miliardi di dollari di incassi.

Tags: titanic
Commenti