I film di Natale 2012

Da Albanese ai soliti idioti : tutti i film di questo Natale

di Monia Ruggieri 6 dicembre 2012 14:11

Non c’è Natale senza un cinepanettone. Questo ci hanno insegnato e questo ci hanno inculcato nella mente ormai da diverso tempo. E non c’è un Natale che si rispetti senza cinema. Tanti sono infatti coloro i quali preferiscono festeggiare in una sala cinematografica, seduti tra mamma e papà o con il proprio compagno. Ma quali sono i film di Natale per questo 2012?

Le 5 leggende 3D

In uscita il 30 novembre. Sono l’Omino di sabbia, la Fata dei denti, il Coniglio pasquale e Babbo Natale i protagonisti della pellicola firmata Dreamworks Animation; la regia èdi Peter Ramsey.

Tutto tutto niente niente

In uscita il 14 dicembre. Si tratta del tanto atteso nuovo film di Antonio Albanese. Dopo il successo di “Qualunquemente”, in questa pellicola il celebre comico vestirà i panni di un altro personaggio molto amato dal pubblico, il filosofo Mino Martinelli. Per un Natale tutto da ridere.

To the Wonder

In uscita il 21 dicembre. Si tratta di un film drammatico, per chi non ha paura di riflettere, nemmeno nei giorni di festa. La pellicola racconta la storia di Neil, uno scrittore fallito che ha sposato Marina semplicemente per farle ottenere il permesso di soggiorno. Decideranno di tradirsi a vicenda.

I 2 soliti idioti

In uscita il 21 dicembre.  La simpatica coppia demenziale di MTV formata da Francesco Mandelli e da Fabrizio Biggio, dopo I soliti idioti, tornano al cinema con una pellicola dedicata ai personaggi da loro creati.

Ralph Spaccatutto

In uscita il 21 dicembre. Si tratta di una pellicola di animazione per la Walt Disney Company Italia. Ralph è il personaggio in 3D che farà compagnia ai più piccoli per queste festività natalizie 2012.

Pinocchio

In uscita il 21 dicembre. Altro film di animazione, che nulla ha a che fare con il romanzo originale. Da sottolineare le musiche: appartengono a Lucio Dalla.

E voi, avete già scelto quale film guardare a Natale?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti