I film in uscita il 24 gennaio al cinema

Da Lincoln a Pazze di me: tutti i film in uscita domani

di Monia Ruggieri 23 Gennaio 2013 18:12

Domani, giovedì 24 gennaio, come ogni quarto giorno della settimana che si rispetti, nuovi film si avvicendano nella programmazione cinematografica italiana. Tra grandi attese e commedie all’italiana, ecco quali saranno i nuovi film da vedere durante questo fine settimana.

Lincoln

Film drammatico – storico, la cui durata è di circa 150 min. Diretto da Steven Spielberg, è interpretato da: Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook, Tommy Lee Jones, John Hawkes, Jackie Earle Haley, Bruce McGill.

La pellicola parla degli ultimi mesi vissuti da Abraham Lincoln come 16esimo Presidente degli Stati Uniti. Lincoln portò avanti la sua idea sull’ebolizione della schiavitù e l’unione del Paese.

Flight

Film drammatico, la cui durata è di circa 139 min. Diretto da Robert Zemeckis, è interpretato da: Denzel Washington, Kelly Reilly, Don Cheadle, Bruce Greenwood, John Goodman, Nadine Velazquez, Melissa Leo, Brian Geraghty, Tamara Tunie, James Badge Dale.

La pellicola racconta la storia del comandante Whip Whitaker, un pilota esperto che, in seguito ad un incidente, viene considerato un eroe perché salva quali tutti i passeggeri. Ma cosa è successo su quell’aereo davvero? Lo scoprirete al cinema.

Quartet

Film drammatico, la cui durata è di circa 98 min. Diretto da Dustin Hoffman é interpretato da: Billy Connolly, Maggie Smith, Michael Gambon, Tom Courtenay, Pauline Collins, Sheridan Smith, Andrew Sachs, Luke Newberry, Eline Powell, Trevor Peacock.

La pellicola narra la storia di tre cantanti d’opera Cecily, Reggie e Wilfred che vivono in una casa di riposo per artisti. I protagonisti sono impegnati nell’ideare lo spettacolo che fanno ogni anno il 10 ottobre in occasione del compleanno di Verdi.

Pazze di me

Film commedia, la cui durata è di circa 94 min. diretto da Fausto Brizzi, è interpretato da: Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, Valeria Bilello, Lucia Poli, Paola Minaccioni, Maurizio Micheli, Gioele Dix.

La pellicola narra la storia di un ragazzo che si ritrova a vivere in una casa con sette donne, tra madre, sorelle, nonna, badante e un cane.

Commenti