I Simpson, la 23esima stagione su Italia 1

Su Italia 1 alle ore 14:10 la 23esima stagione della serie tv de I Simpson, i simpaticissimi personaggi gialli

di Monia Ruggieri 8 Marzo 2013 12:10

Novità: Da martedì 5 marzo è iniziata  la serie inedita de I Simpson. Si tratta della 23esima stagione della serie tv, andata in onda  Fox Usa tra il 2011 e il 2012. La puntata di oggi, che verrà trasmessa su Italia 1 alle 14:10, si intitola  “Quando la moglie è in cucina”. In questo episodio,  Marge stanca di fare le solite cose da mamma creerà e si prenderà cura di un blog di cucina. L’appuntamento è, dunque, previsto per oggi alle 14:10, ovviamente su Italia 1.

Chi non conosce i Simpson, la simpatica serie i cui protagonisti sono i personaggi più gialli d’America? Creati dal fumettista Matt Groening, i Simpson racchiudono, in chiave satirica, la vita sociale e le abitudini tipiche di un qualsiasi statunitense; spesso e volentieri, in chiave critica, volgono uno sguardo agli aspetti sociali e culturali del Paese, non tralasciando di certo anche la televisione.

Ovviamente i simpatici ometti gialli non potevano lasciarsi scappare un evento così importante come quello delle Olimpiadi di Londra 2012, tanto che già diversi mesi fa è stata realizzata una puntata che celebrasse la manifestazione sportiva. Si tratta dell’undicesimo episodio della ventitreesima stagione della serie, andata in onda in America il 15 gennaio scorso, mentre in Italia è inedita, mentre in Inghilterra verrà trasmesso la prossima domenica. La puntata, dal titolo “The D’oh-cial network, è una sorta di parodia del film “The Social Network”, la pellicola dedicata alla nascita del social network più famoso del momento e del suo creatore Mark Zuckerberg.

Nell’episodio Lisa, dapprima isolata dagli altri, diventa piuttosto popolare grazie alla creazione di un sito internet, SpringFace, dove è possibile condividere e postare i propri pensieri e le proprie emozioni. Col passare del tempo, però, questo sito comporta ad una riduzione delle amicizie “reali” e a diversi incidenti; tanto che Lisa verrà portata in tribunale dove le verrà chiesto di chiudere il sito.

Commenti