In arte Mina, lunedì 22 aprile alle 21:20 su Rai 3 lo speciale dedicato alla cantante

Lunedì 22 aprile in prima serata su Rai 3 Pino Strabioli conduce In arte Mina, uno speciale dedicato alla regina indiscussa della canzone italiana

di Antonio Ruggiero 22 Aprile 2019 4:00

Sono passati quasi quarant’anni dall’ultima esibizione di Mina, avvenuta alla Bussola di Marina di Pietrasanta prima che la cantante decidesse di ritirarsi dalle scene e Rai 3 dedica una serata speciale alla regina indiscussa della canzone italiana con In arte Mina, programma condotto da Pino Strabioli di cui vi parliamo meglio subito dopo il salto.

In arte Mina, anticipazioni

È la fine di agosto del 1978. Da quel giorno, Anna Maria Mazzini sceglie di eclissarsi, di non apparire più in pubblico, di sparire dalle cronache dopo aver dominato la scena e il cuore degli italiani per vent’anni. E smaterializzandosi con un coup de théâtre deliberato o inconsapevole, Mina si consegna al mito. Ancora una volta scandalosa nel suo rifiuto, ancora una volta protagonista indiscussa della scena. Sulle tracce della voce più bella del mondo, Pino Strabioli ripercorre i luoghi simbolo della vita e della carriera della grande artista, propone video e immagini inediti dell’ultima Mina, esplora il ricchissimo repertorio degli archivi Rai, incontra musicisti, attori, produttori discografici, personalità dello spettacolo, esperti di comunicazione, che hanno condiviso con lei, e talvolta continuano a condividere, parte del suo percorso artistico. Tra gli ospiti della serata Fiorello, Giorgia e il neo-papà leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.

Commenti