La classifica dei migliori attori di sempre

Interpreti di autentici capolavori cinematografici, vediamo chi si aggiudica l'ambita prima posizione.

di Simona Vitale 3 Aprile 2013 17:35

5. Morgan Freeman

Morgan Freeman

Attore, regista e narratore, Freeman ha ricevuto candidature agli Oscar per le sue interpretazioni in Street Smart, A spasso con Daisy, Le ali della libertà e Invictus e lo ha vinto nel 2005 per Million Dollar Baby. Ha anche vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Freeman è apparso in molti altri successi al box office, tra cui Gli spietati, Glory, Seven, Deep Impact, Al vertice della tensione, Una settimana da Dio, Un’impresa da Dio, la trilogia Dark Knight, e La marcia dei pinguini.

4. Tom Hanks

Tom Hanks

Nato il 9 Luglio 1956, Hanks è un attore, produttore, scrittore e regista statunitense. Lo conosciamo per i suoi ruoli in Apollo 13, Big, That Thing You Do!, Il miglio verde, C’è posta per te, Insonnia d’amore, La guerra di Charlie Wilson, Catch Me If You Can, Forrest Gump, Cast Away, il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni, ma anche film d’animazione come la serie di film Toy Story, The Polar Express e The Simpsons Movie. Si è guadagnato ed è stato nominato per numerosi premi durante la sua carriera, tra cui un Golden Globe come miglior attore e un Academy Award come miglior attore per il suo ruolo di Philadelphia e un Golden Globe, un Academy Award, uno Screen Actors Guild Award e un il Premio del pubblico per il miglior attore per il suo ruolo in Forrest Gump.

3. Al Pacino

Al Pacino

Nato nel 1940 è famoso per l’interpretazione di grandi personaggi mafiosi, tra cui Michael Corleone nella trilogia de Il Padrino e di Tony Montana in Scarface, anche se è apparso più volte dall’altro lato della legge, come un agente di polizia, un detective e un avvocato. Per la sua interpretazione di Frank Slade in Scent of a Woman ha vinto l’Oscar come miglior attore nel 1992.

Commenti