La prova del cuoco, dal 10 settembre alle 11:30 su Rai 1 con Elisa Isoardi

Dal 10 settembre alle 11:30 su Rai 1 riapre la cucina de La prova del cuoco tra diversi cambiamenti ed interessanti novità a partire dalla conduttrice, Elisa Isoardi

di Antonio Ruggiero 8 settembre 2018 17:46

Da lunedì 10 settembre alle 11:30 su Rai 1 parte La prova del cuoco, che in vista della nuova edizione saluta la storica conduttrice Antonella Clerici per dare il benvenuto ad Elisa Isoardi, che già in passato aveva condotto lo show; subito dopo il salto, le anticipazioni della prima puntata.

La prova del cuoco, anticipazioni

Nella puntata di lunedì si inizia parlando di pomodoro, con la ricetta dello chef Beppe Sardi, al quale saranno affiancati l’agronomo Marco Valerio Del Grosso e la nutrizionista Valentina Galiazzo. Nella sfida di mezzogiorno si fronteggeranno gli chef Silvano Librenti ed Antonella Coppola, alle prese con un grande classico della cucina ligure.

Sarà poi lo chef Luca Pappagallo a svelare i segreti di una tipica minestra calabrese. A seguire, la flower designer Flavia Bruni realizzerà un centrotavola con i pomodori a grappoli. Protagonisti della Prova del Cuoco saranno i primi due concorrenti della stagione: Don Dino Mazzoli da Frosinone e Giulia Anghelone da Rosta, in provincia di Torino, con gli chef Emanuele Vallini ed Antonio Totaro.

A giudicarli il maestro pizzaiolo Gabriele Bonci ed il critico gastronomico Luigi Cremona. Con loro, giurato per un giorno un beniamino dello spettacolo. Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Piedimonte Etneo (CT), per andare alla ricerca di una tipica ricetta della tradizione siciliana. Spazio anche al borsino della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato Testaccio di Roma.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti