Le 10 cantanti che hanno venduto di più nel 2013

Trionfa Emma Marrone, dietro a Laura Pausini ed Elisa

di Maris Matteucci 3 febbraio 2014 9:23
emma-marrone

Dopo avere visto quali sono stati i 10 album più venduti in Italia nell’anno che ci siamo da poco lasciati alle spalle, concentriamoci adesso sulle cantanti donne e vediamo quali sono state le più fortunate in fatto di vendite. La prima è sicuramente Emma Marrone, prima donna ad entrare di diritto anche nella classifica dei 10 album più venduti del 2013 grazie al successo di Schiena che la porterà in tour per tutto questo anno (per questo motivo Emma ha anche rinunciato alla proposta di Maria De Filippi che l’avrebbe rivoluta ad Amici nei panni di coach).

La salentina vince a mani basse davanti a due come Laura Pausini (The Greatest Hits) ed Elisa (L’anima vola), che da anni dominano la scena musicale italiana. Eppure nel 2013 ha venduto di più Emma Marrone, grazie probabilmente anche allo zoccolo duro di fan che la seguono dai tempi di Amici, talent show nel quale la cantante si è messa in evidenza come cantante, ormai qualche anno fa. Al quarto posto delle cantanti che hanno venduto di più nel 2013 ecco che troviamo un’altra vecchia conoscenza di Amici ovvero Alessandra Amoroso, seguita da Gianna Nannini e il suo album intitolato Inno.

Sesto posto per Giorgia, settimo per Mina (con l’album di Natale), ottavo per Fiorella Mannoia e il suo A te, album tributo a Lucio Dalla. La prima cantante internazionale che entra a fare parte di questa speciale classifica è Pink, seguita da Chiara Galiazzo, altra cantante uscita dai talent: ha vinto infatti X Factor l’anno scorso ed evidentemente il trionfo nel programma di Sky le ha portato bene.

foto facebook

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti