Le Ragazze 2, da domenica 20 gennaio alle 21:20 su Rai 3

Domenica 20 gennaio alle 21:20 su Rai 3 appuntamento con la prima puntata della seconda stagione di Le Ragazze, il programma condotto da Gloria Guida

di Antonio Ruggiero 20 gennaio 2019 7:00

Gloria Guida torna alla conduzione della prima delle cinque puntate della seconda stagione di Le Ragazze, il programma in onda domenica 20 gennaio alle 21:20 su Rai 3 in cui donne di varie generazioni raccontano la loro esperienza di vita per offrire un quadro esaustivo e potente di cosa vuole dire essere donna; le anticipazioni subito dopo il salto.

Le Ragazze 2, anticipazioni

Nella prima puntata della seconda stagione di Le Ragazze, la storia di Silva Manicardi, che a soli 14 anni inizia a lavorare come mondina nelle risaie di Vercelli, una storia di fatica e orgoglio, sacrifici e dignità. Dopo di lei, due Ragazze degli anni Cinquanta: la grande attrice Piera Degli Esposti e la panettiera Antonietta Voci. Due donne dell’incredibile tenacia che negli stessi anni crescono in contesti familiari e sociali molto diversi. Entrambe ottengono quello che vogliono, nonostante le difficoltà che dovranno affrontare. Seguono due protagoniste degli anni Settanta, ovvero Caterina Piretti, in arte Katiuscia, icona dei fotoromanzi e Mirella Parachini, ginecologa e compagna di Marco Pannella dal 1974: accanto a lui ha vissuto le lotte più importanti per i diritti civili. Chiude la puntata una ragazza del Nuovo Millennio. Ha solo 20 anni, si chiama Enrica Tinelli e ha rischiato di cadere in un abisso, dopo le molestie subite durante l’infanzia e dopo essere diventata anoressica e bulimica. Oggi ha ritrovato la serenità.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti