Masterchef Italia 8, da giovedì 17 gennaio su Sky Uno

Masterchef Italia torna da giovedì 17 gennaio su Sky Uno con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e la new entry Giorgio Locatelli

di Antonio Ruggiero 9 gennaio 2019 7:00

L’ottava edizione di Masterchef Italia torna su Sky Uno a partire da giovedì 17 gennaio con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo ed il nuovo arrivato Giorgio Locatelli, chef stellato che prende il posto di Antonia Klugmann, ma parliamone meglio dopo il salto.

Masterchef Italia 8, anticipazioni

La prima puntata, come ogni edizione, vedrà gli aspiranti concorrenti sfidarsi nel primo Live Cooking per dimostrare le proprie abilità e attirare l’attenzione dei giudici, i quali si troveranno di fronte a molti potenziali grandi chef.

Nella seconda parte della prima puntata, poi, gli aspiranti concorrenti affronteranno la prova dell’Hangar: sarà a seguito dei piatti cucinati durante questa prova che i giudici potranno scegliere i venti chef amatoriali che prenderanno parte alla nuova edizione del programma. Questi si troveranno poi ad affrontare le prove più dure, quelle che li accompagneranno dalla prima all’ultima puntata: la Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test.

Anche quest’anno, inoltre, tornano le prove in esterna. Tra le varie mete delle puntate che si svolgeranno al di fuori della cucina più famosa d’Italia c’è Roma; l’occasione per giungere nella capitale è quella del quarantesimo anniversario dell’AIPD, l’Associazione Italiana Persone Down. Con i ragazzi dell’associazione gli aspiranti chef prepareranno un pranzo che sarà servito agli stessi ragazzi e ai loro parenti e amici. Seguiranno altre prove in esterna in tante diverse location in Italia e in Europa: l’isola di Burano, il ristorante tre stelle di David Munoz, il castello di Grinzane Cavour e molte altre.

Ultima e non meno importante novità di quest’anno che vi avevamo anticipato è Giorgio Locatelli, proprietario del ristorante una Stella Michelin, la Locanda Locatelli, che prende il posto di Antonia Klugmann come giudice del talent show e che è possibile conoscere prima dell’inizio della trasmissione in Giorgio Locatelli, Materchef Calling, uno short movie disponibile su Sky On Demand e NOW TV, dove lo chef si racconta, ripercorrendo la sua vita e la sua carriera, partendo dalle sponde varesine del Lago Maggiore fino alla conquista della capitale britannica grazie alla sua cucina.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti