Micol Olivieri: ecco i miei Cesaroni

La nostra Alice parla del suo personaggio e del calo degli ascolti

di Monia Ruggieri 7 Novembre 2012 17:42

Quinta edizione della fiction di Canale 5, I Cesaroni. I protagonisti sono simpatici romani che abitando alla Garbatella. Tra i vari attori, ricordiamo: Max Tortora, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci ed anche la bellissima Micol Olivieri, cresciuta in pratica sul set della fiction.

Ed è proprio Micol, l’attrice che interpreta Alice, che recentemente ha rilasciato un’intervista dove parla delle vicissitudini del suo personaggio, che ben presto vederemo in tv:

Avete tutti le idee confuse perché Alice si divide tra Rudi e Francesco (Alessandro Tersigni). Però dalla prossima puntata Alice prenderà una decisione e non è detto che si innamorerà di Rudi. Di fatto non ci sarà lo stesso rapporto Eva-Marco, altrimenti sarebbe stato uno sbaglio enorme.

Le sue soddisfazioni sul set le descrive così:

Noi attori, assieme ai calciatori, siamo una classe di fortunati e l’Italia in questo momento non ha bisogno di un gruppo di attori che litiga. Gli italiani vogliono essere sostenuti, si aggrappano alla nostra commedia perché li fa ridere. La gente mi dice sempre che grazie a I Cesaroni non pensa ai problemi […] Bisogna trovare dunque una via di mezzo, non tralasciando nemmeno la cronaca. Ad esempio la domenica la gente non vuole angosciarsi, dopo una settimana durissima. Magari c’è chi non ha preso nemmeno lo stipendio.

E sul calo degli ascolti, causa che potrebbe non far girare I Cesaroni 6, afferma:

Molti si rivedono la puntata il giorno dopo su Internet e, siamo sinceri, siamo ormai alla quinta serie e i dati auditel in effetti non sono più attendibili. Poi c’è Sky on Demand che registra tutto: io per impegni di lavoro ho visto I Cesaroni il giorno dopo. […] Molti ragazzi il venerdì sera escono. Io ad esempio vado sempre a ballare, non c’è tempo per guardare I Cesaroni. Il venerdì è una giornata in cui non vedi l’ora di uscire, dopo una settimana pesantissima. 

Commenti