Miss Italia su La 7, conduce Simona Ventura

Per la conduttrice piemontese una esperienza tutta nuova: "Insieme ci divertiremo"

di Maris Matteucci 12 Luglio 2014 9:13

Simona Ventura condurrà Miss Italia su La 7: è ormai ufficiale insomma l’arrivo della ex giudice di X Factor alla guida del concorso di bellezza più famoso dello Stivale che dallo scorso anno, dopo una polemica infinita che aveva visto protagonista la patron Patrizia Mirigliani, va in onda su La 7 e non più sulla Rai.

Per Simona Ventura si tratta della prima volta alla conduzione di Miss Italia: nonostante una lunga gavetta, infatti, SuperSimo non aveva mai presentato il concorso di bellezza che un tempo calamitava le attenzioni degli spettatori su Rai 1. Con il tempo poi le cose sono cambiate e Miss Italia ha perso di appeal con ascolti in netto calo che erano solo lontani parenti di quelli che caratterizzavano il concorso fino a una decina di anni fa. Ecco perché, alla luce di queste riflessioni, per Simona Ventura l’esperienza non sarà delle più semplici anche se Urbano Cairo, patron di La 7, si è detto felicissimo e sicuro che con Simona Ventura al comando Miss Italia farà il 10% di share.

Staremo a vedere se sarà effettivamente così, ma nel frattempo è la stessa Simona Ventura che su Twitter conferma il suo arrivo a Miss italia:

Cari follower sulla mia web tv, sui miei social, è un piacere dirvi che, insomma, torno alla tv generalista con Miss Italia. Miss Italia che mancava nel mio curriculum. E’ una grande medaglia e per me è un grande onore perché Miss Italia segna un po’ la storia del nostro Paese

L’appuntamento con Miss Italia su La 7 è come sempre per settembre.

Photo Credits | Getty Images

Commenti