Nasce 20, il nuovo canale Mediaset gratuito dedicato a film e serie televisive

Da martedì 3 aprile, inizierà le trasmissioni il nuovo canale Venti, creato dal Gruppo Mediaset, totalmente gratuito dedicato a film e serie televisive.

di Antonio Ruggiero 2 aprile 2018 15:04

Da martedì 3 aprile, al numero venti del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito
20 edito dal Gruppo Mediaset; la posizione venti, su cui punta esplicitamente il nome del canale è decisamente pregiata e dopo il tasto 9, la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20.

Il debutto della programmazione avverrà con il match di Champions League Juventus-RealMadrid visibile sul 20 in esclusiva free (oltre che in modalità HD per gli abbonati MediasetPremium). Il canale si accenderà alle 19.30 con i servizi pre-partita a cui seguirà alle 20.45 la telecronaca del match a cura di Pierluigi Pardo con Roberto Cravero seconda voce. Si tratta di una proposta d’esordio di massimo interesse che ha l’obiettivo di attrarre il grande pubblico televisivo, invogliarlo a sintonizzare il canale e prendere confidenza con la programmazione. Dopo il debutto calcistico, il 20 si assesterà sulla programmazione tematica di serie televisive e film pregiati, spesso in prima visione gratuita subito dopo essere passati in pay tv.
Già nel giorno d’esordio martedì 3 aprile, dopo la partita della Juventus ed il successivo Speciale Champions League esordirà in prima visione assoluta alle 23.50 la serie The Girlfriend Experience, prodotta da Steven Soderbergh, che andrà in onda nella nuova formula tutte le sere, cioè con un appuntamento quotidiano di due episodi per 18 serate consecutive.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: 20 · mediaset
Commenti