Il Nome della Rosa, la fiction in arrivo sulla Rai quest’autunno

Le otto puntate che compongono la fiction Il Nome della Rosa verranno trasmesse quest'autunno in quattro serate sulla Rai

di Antonio Ruggiero 6 luglio 2018 18:21

La fiction Il Nome della Rosa, adattamento televisivo del celebre romanzo di Umberto Eco inserito da Le Monde nella classifica del venti libri più belli del secolo, che segue il celebre film del 1986 con protagonista Sean Connery dedicato allo stesso manoscritto, arriva sulla Rai quest’autunno in quattro serate.

Il Nome della Rosa, anticipazioni

Il romanzo da cui è tratta la fiction Il Nome della Rosa per la cui realizzazione è stato previsto un budget di circa 23 milioni di euro è basato su un espediente letterario, ovvero il ritrovamento di un vecchio manoscritto.

Questo manoscritto, ambientato verso la fine del 1327, racconta la storia del ritrovamento di un vecchio romanzo che ha per protagonista l’ormai anziano monaco Adso da Melk, che decide di raccontare le sue avventure giovanili.

Questa, in particolare, racconta della sua esperienza da novizio dove lo vedremo interpretato dal diciottenne attore tedesco Damian Hardung al fianco del maestro Guglielmo da Baskerville, che ha il volto di John Turturro, che, in un monastero benedettino dell’Italia Settentrionale, si trova invischiato in una serie di brutali omicidi.

Nello show vedremo anche Rupert Everett, che interpreta Bernardo Gui, l’antagonista di Guglielmo da Baskerville ed a completare il cast troviamo Greta Scarano, Stefano Fresi, Roberto Herlitzka, Alfredo Pea, Benjamin Stender, Alessio Boni, Michael Emerson, Sebastian Koch e James Cosmo. Con un cast internazionale così solido ed un romanzo così bello come sostegno narrativo non possiamo non aspettare con impazienza questa fiction.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti