Rush, quarta e ultima stagione su Premium Crime

L'ultima stagione della serie tv australiana torna in Italia: ogni giovedì su Premium Crime.

di Elisa Bonaventura 26 Luglio 2012 15:58

Stasera alle 21.15 e, a partire da oggi, tutti i giovedì alla stessa ora,  sarà possibile vedere la quarta e ultima stagione inedita di Rush su Premium Crime, il canale della pay tv di Mediaset Premium dedicato ai telefilm di genere poliziesco.

La quarta serie di Rush è composta da ben 13 episodi inediti, ambientati a Melbourne, che vedono in scena gli agenti di polizia altamente specializzati del Tactical Response Team.

Il TRT è un’unità di polizia realmente esistente, facente parte dell’avanzatissima e temibile Polizia Federale Australiana, specializzata nell’affrontare situazioni di emergenza e di crisi, che addestra i suoi membri nell’affrontare tali missioni con determinazione, velocità e sangue freddo.

Ecco perché il ritmo delle indagini e delle relative soluzioni è più incalzante rispetto a quello dei classici telefilm polizieschi. La squadra, in particolare, si occupa di furti d’auto, suicidi e reati a mano armata.

Fanno parte della squadra l’ispettore capo Kerry Vincent (Catherine McClements), che coordina le operazioni con i sergenti Lawson Blake (Rodger Corser), Brendan “Josh” Joshua (Callan Mulvey) e Shannon Henry (Jolene Anmdreson) e il funzionario dell’intelligence Leon Broznic (Samuel Johnson). Completano l’avanzatissima squadra gli agenti Michael Sandrelli (Ashley Zukerman), Stella Dagostino (Nicole da Silva) e Christian Tapu (Kevin Hofbauer).

Gli episodi sono generalmente incentrati su una trama principale e portante, dalla quale si diramano una o più ramificazioni secondarie.

Tuttavia, i creatori della serie, John Edwards e Christopher Lee, hanno voluto stupire i loro fan e gli appassionati del genere: la quarta stagione si apre con l’omicidio del ministro della polizia.

Il nuovo ministro, quindi, crea una task force coinvolgendo i membri della squadra, affidando però il coordinamento delle indagini ad un suo uomo di fiducia, sconvolgendo così i delicati equilibri del TRT.

L’ultima serie di Rush, quindi, abbraccia un impianto narrativo più ampio e più completo, per donare ai telespettatori emozioni particolari e uniche.

Commenti