Sacha Baron Cohen interpreterà Freddie Mercury nel film sui Queen

Le riprese cominceranno nel corso della prossima primavera. L'ufficialità è arrivata da Brian May sul sito dello storico gruppo inglese.

di Simona Vitale 15 Ottobre 2012 17:10

I fan dei leggendari Queen possono cantare vittoria. Lo storico chitarrista del gruppo rock inglese Brian May ha confermato, dopo tante voci che si sono rincorse per mesi, che è in lavorazione un film sulla storia dei Queen. Ad interpretare il ruolo del grande Freddie Mercury, uno dei frontman più amati di sempre, sarà Sacha Baron Cohen, il celebre Borat del cinema per intenderci. Brian May ha postato una serie di messaggi sul sito ufficiale del gruppo, dichiarando che le riprese del film cominceranno nella prossima primavera. La data di uscita del film, che già è attesissimo, è invece prevista per i primi mesi del 2014.

Scrive May sul sito:

 Tutti i pezzi del puzzle stanno andando a posto, anche se abbiamo spostato un po’ la data di inizio riprese. Adesso dovrebbero iniziare a primavera, con Sacha Baron Cohen nel ruolo di Freddie. Il film dovrebbe essere pronto per l’uscita nei primi mesi del 2014.  Abbiamo parlato anche di altre cose che al momento non posso rivelare.

Ricordiamo che dopo la morte di Freddie Mercury e l’abbandono da parte del bassista John Deacon, gli unici superstiti dei Queen sono Brian May e il batterista Roger Taylor. Sono stati proprio loro due a dare il placet per il film e a fornire consulenza allo sceneggiatore Peter Morgan, già candidato al premio Oscar per The Queen e Frost/Nixon.

Sembra che in molti abbiano già criticato la scelta di Baron Cohen come attore al quale affidare un ruolo a dir poco impegnativo come quello di Freddie, dalla geniale e complessa personalità. Questo perché l’attore si è cimentato per lo più in ruoli demenziali che hanno caratterizzato la sua carriera cinematografica. Quel che è certo, però, è che Baron Cohen ha quel pizzico di istrionismo e pazzia che sicuramente è in grado di avvicinarlo all’indimenticabile autore e cantante di Bohemian Rapsody. Attendiamo con ansia.

Commenti