Teresa Mannino su La7: Se stasera sono qui

La riccia palermitana in un frizzante show, stasera alle 21.10 su La7.

di Elisa Bonaventura 5 Settembre 2012 12:15

E’ impossibile non amare personaggi come Teresa Mannino: palermitana D.O.C., con un accento siciliano simpaticissimo ed enfatizzato, esuberante, divertente, intelligente e frizzante.

La bella riccia palermitana condurrà uno show su l’emittente televisiva La7, a partire da stasera, ogni mercoledì alle 21.10.

Il titolo dell’esperimento televisivo è “Stasera sono qui”, con la regia di Cristiano D’Alisera, creato e ideato da Lucio Wilson, Federico Giunta, Giovanni Filippetto, Teresa Mannino. Scritto con Marco Vicari, Matteo Monforte, Giovanna Donini, Sabrina Tinelli, Andrea Midena, Francesco De Carlo.

Scopo dello show è sviluppare un’idea, raccontarla, esprimerla, farla fruttare attraverso le coordinate sempre presenti dell‘intelligenza e della comicità. Attori, comici, scienziati, musicisti e scrittori saranno ospiti fissi, invitati a mettere in scena il loro pensiero, per pensare e far pensare.

Teresa Mannino, ovviamente, sarà costantemente al centro della scena, affiancata da i “Non è Shangai”, corpo di ballo composto esclusivamente da ballerini cinesi e da Jessica, promettente cantante scoperta dal talent show X-Factor.

Gli ospiti di questa sera saranno, invece, l’intramontabile Renzo Arbore, Pif, Morgan, Raul Cremona, Nuzzo Di Biase e Cinzia Leone.

La7 offre un servizio ai suoi spettatori anche sul web. Su www.staserasonoqui.la7.it si potrà visionare una videogallery con i momenti migliori e più divertenti della serata. Sarà inoltre possibile vedere la puntata in streaming in simulcast. E’ inoltre possibile seguire le repliche del programma su youtube: sul canale youtube.com/la7intrattenimento saranno infatti disponibili le repliche a poche ore dalla messa in onda.

Insomma, un altro programma di qualità si inserisce nel palinsesto già ben nutrito di La7, i cui ascolti sono andati esponenzialmente crescendo durante gli ultimi anni.

Ciò è in gran parte dovuto all’obiettivo, pienamente centrato dall’emittente televisiva, di offrire ai suoi telespettatori un televisione di alto livello, libera, divertente e di qualità, che sappia coniugare da una completa informazione al più sano intrattenimento.

Il tg, diretto da Enrico Mentana, è sempre più seguito, insieme agli approfondimenti politici ed elettorali da lui curati. Inoltre, l’ex-direttore del tg5 propone periodicamente alcuni film d’autore, commentandoli personalmente.

Per non parlare degli approfondimenti politici curati da Lilli Gruber con “Otto e Mezzo” e da Corrado Formigli con “Piazza Pulita”, nonché della satira politica del simpaticissimo Maurizio Crozza di “Italialand”

Insomma, si può pacificamente affermare che La7 è, ad oggi, uno dei canali più interessanti della TV italiana.

Tags: la 7
Commenti