Trilussa, anticipazioni sulla seconda e ultima puntata

Alle 21:10 su Rai Uno stasera, 12 marzo 2013, andrà in onda la seconda puntata della serie tv con Michele Placido

di Monia Ruggieri 12 Marzo 2013 8:40

Stasera alle 21.10 su Rai Uno andrà in onda la seconda e ultima puntata della serie tv Trilussa – Storia d’amore e di poesia, il cui protagonista è Michele Placido. Ecco qualche anticipazione sulla puntata che andrà in onda stasera:

Trilussa rischia il conflitto o l’esilio per le sue poesie che criticano il fascismo, ma riesce a tenere testa al Duce e se la cava senza conseguenze, ma con l’impegno di non parlare di politica. trilussa continua a cercare di trasformare Giselda in una diva, intanto la ragazza confida a Rosa di provare qualcosa per l’anziano poeta. Intanto Arturo è braccato dai fascisti e …

Ecco, invece, cosa è successo nella prima puntata della serie tv Trilussa – Storia d’amore e di poesia che è andata in onda ieri sera, 11 marzo:

Roma, 1937. Il poeta romano Trilussa ha 66 ani ed è all’apice della fama, ma è sempre inseguito da creditori. Da oltre 20 anni vive con Rosa, la sua governante e compagna, che tollera le sue continue e ripetute scappatelle. Per una scommessa con il conte Della Rocca, suo padrone di casa, Trilussa deve trasformare Giselda, una ragazza popolana, in un’attrice di successo, ma sembra un’impresa proibitiva. Arturo, un giovane ebreo perseguitato dai fascisti e aiutato da Trilussa, si innamora perdutamente di Giselda. Intanto, a causa di una graffiante poesia che critica il fascismo, Trilussa si trova nei guai: Benito Mussolini vuole incontrarlo ..
La prossima settimana, o meglio lunedì 11 e martedì 12, andrà in onda Trilussa – Storia d’amore e di poesia, del regista Lodovico Gasparin. L’attore di punta è Michele Placido, l’attore, tra l’altro, ha anche rinunciato al suo viaggio di nozze per girare questa serie tv di due puntate, e vestirà i panni del poeta romano.

“Siamo nel ’37, anno delle leggi razziali, si sente un ‘odoraccio di guerra’,  la bellezza della storia di Trilussa e Rosa è che corre parallela a quella del poeta con la giovane Giselda, ragazza del popolo aspirante diva”.

ha sostenuto l’attore protagonista.

Commenti