Ulisse – Il piacere della scoperta, anticipazioni puntata del 6 ottobre su Rai 1

Sabato 6 ottobre alle 21:25 su Rai 1 Ulisse – Il piacere della scoperta ci porta alla scoperta della storia di Cleopatra, l'affascinante sovrana d'Egitto

di Antonio Ruggiero 6 ottobre 2018 7:00

Sabato 6 ottobre alle 21:25 su Rai 1 torna Ulisse – Il piacere della scoperta, il programma condotto da Alberto Angela che in questa puntata ci parlerà della regina Cleopatra; maggiori dettagli subito dopo il salto.

Ulisse – Il piacere della scoperta, anticipazioni

La nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta è dedicata ad una delle figure femminili più famose della storia. Alberto Angela con i telespettatori andrà alla scoperta del mondo all’epoca dell’affascinante regina d’Egitto, descrivendo le tappe fondamentali della sua esistenza e gli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia.

Nessuna donna del mondo antico ha esercitato sui contemporanei, così come sui posteri, una seduzione tanto forte come Cleopatra, l’ultima sovrana del potente dominio egizio. Partendo dal Colosseo, simbolo della civiltà romana, attraversando l’antico Egitto e l’antica Roma e facendo tappa al Museo Egizio di Torino, il programma ricostruirà la vita e la storia di una donna la cui esistenza ha segnato il passaggio fondamentale tra la fine della repubblica di Roma e la nascita dell’Impero.

Ospiti d’eccezione della puntata i 2Cellos, che porteranno la loro musica nell’arena del Colosseo dando vita ad una atmosfera unica e coinvolgente e Luca Ward, storico doppiatore di Russel Crowe ne Il Gladiatore, che sarà la voce narrante di tutta la serie.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti