“Ultimo, l’occhio del falco” stasera la prima puntata

A Canale 5 in prima serata con Raoul Bova la prima delle due puntate

di Monia Ruggieri 7 Gennaio 2013 20:17

Stasera 7 gennaio e domani sera, 8 gennaio, il bellissimo e bravissimo attore Raoul Bova vestirà ancora una volta i panni di Ultimo, nella miniserie composta da appena due puntate firmata Mediaset e intitolata “Ultimo – L’occhio del falco”. La serie è diretta da Michele Soavi, e vanta un autore d’eccezione per quanto riguarda la sua colonna sonora: Ennio Morricone. Oltre al grandissimo Raoul Bova, nel cast sono presenti attori d’eccezione: Ivan Castiglione, Francesco Benigno, Gianluca Gobbi, Valeria Bilello ed Edoardo Pesce.

Il vero Capitano Ultimo, al quale si ispira la serie, ovvero all’ufficiale dei Carabinieri che fu protagonista dell’arresto nel 1993 di uno dei boss più pericolosi di tutta la storia della mafia italiana, Totò Riina, detto anche il capo dei capi, ha detto in merito alla produzione di Mediaset:

“Questo film parla della lotta alla mafia fatta da gente semplice, come sono i nostri Carabinieri sulla strada. Spero che i ragazzi lo vedano e capiscano il vero valore delle istituzioni e della giustizia“

Ma tornando alla serie, che tra l’altro stasera andrà in onda in prima serata, quindi intorno alle 21.10, subito dopo Striscia la notizia, ecco che ne anticipiamo qualche passaggio della trama:

Il capitano viene trasferito nel nucleo ecologico dei Carabinieri dopo un diverbio. Qui trova pochi uomini e pochi mezzi per affrontare e portare a termine il suo lavoro. L’amico Fulvio, comunque, riuscirà a farlo inserire perfettamente e anche a trovargli una sistemazione. Ultimo viene poi convocato come imputato al processo di Palermo, per non aver perquisito il covo di Partanna. Inoltre Ultimo incontra un bambino di nome Diego, la cui madre viene uccisa poiché considerata una testimone scomoda secondo il clan di Totò Murace, al quale ha dovuto fare un ultimo lavoro: lo smaltimento di rifiuti pericolosi. Intanto Partanna dalla galera ha messo una taglia su Ultimo: chi lo catturerà riceverà un’ingente somma di denaro. Il Capitano riuscirà a salvarsi? Lo scopriremo stasera.

Commenti