Un cast stellare nel musical “Les Miserables” di Tom Hooper

Il musical teatrale più visto di tutti i tempi diventa film e lo vedremo a gennaio 2013.

di Cristina Bonolis 21 Settembre 2012 17:36

Diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del Re), “Les Miserables” è l’adattamento cinematografico dell’omonima rappresentazione teatrale vista da oltre 60 milioni di persone in 42 paesi del mondo, in 21 lingue diverse.

Ambientata nella Francia del 19° secolo, “Les Miserables”, dall’opera di Victor Hugo, è la coinvolgente storia di sogni spezzati, amori non corrisposti, passione, sacrificio e redenzione: un testamento senza tempo per la sopravvivenza dello spirito umano.

Hugh Jackman interpreta il ruolo dell’ex ergastolano Jean Valjean, a cui lo spietato Javert (Russel Crowe) darà per decenni una inesorabile caccia. Quando Valjean deciderà di occuparsi della piccola Cosette, la figlia di Fantine (Anne Hathaway), le loro vite cambieranno per sempre. Tra i molti altri interpreti, Helena Bonham Carter e Amanda Seyfried.

Tom Hooper ha dichiarato che gli interpreti canteranno dal vivo tutte le canzoni del musical sul set, discostandosi dalla tipica realizzazione in playback.  Il dialogo vero e proprio sarà molto ridotto.

Commenti