Uomini e donne, un’esterna al cimitero

La De Filippi ha sbraitato come non mai contro il pubblico parlante che aveva accusato Rosa di strumentalizzazione

di Monia Ruggieri 15 Marzo 2013 19:49

Che possa piacere o meno, Uomini e donne è un programma che fa parlare, nel male o nel bene. Questa volta è stato al centro di una polemica nata a causa di un’esterna particolare. Infatti proprio oggi, nella puntata che è stata registrata di Uomini e donne, Rosa ha voluto portare il tronista Andrea al cimitero per mostrare la tomba di famiglia. Questo perché, alla morte del padre, lei ha vissuto con gli zii paterni, prendendosi cura della zia disabile (che ha presentato ad Andrea).

Il pubblico ha poi dato via ad una polemica senza fine, accusando la ragazza, Rosa, di voler strumentalizzare le sue disgrazie per farsi notare. Maria De Filippi, la padrona di casa, però non ci sta. E, infatti,. ha sbraitato contro il pubblico parlante, in particolare contro Alfonso. Queste le sue parole:

“Una ragazza ha portato un ragazzo a far vedere delle cose molto intime della sua vita e adesso è sotto giudizio perché l’ha fatto. Io lo trovo tremendo. La trovo una mancanza di rispetto in quello che abbiamo visto. Laddove uno lo pensasse può anche tenerselo per sé, non è che uno deve sempre e comunque dire ‘hai fatto bene, hai fatto male’. Invece di essere colpiti dal fatto che questa ragazza dorme su un divano che… io ci sono rimasta malissimo. Scusami, Rosa… avete fatto il processo, alcuni di voi, non tutti, se era giusto o non giusto che lo facesse vedere. Nessuno ha mai alzato la mano per dire che io la sera dormo su un letto comodo e tu dormi sul divano, hai una zia invalida di cui occuparti e mi dispiace tanto. Voi l’unica cosa che siete riusciti a dire è se è una cosa intima o non intima. Un minimo di generosità umana nei confronti di chi passa una situazione simile non c’è stato. Era luogo o non era il luogo? Ma qual è il luogo per avere un moto di generosità nei confronti di una persona? Perché in televisione non esiste. In strada non esiste. Dov’è? E’ esagerato. E’ un giudizio, è un giudizio? Non ho sentito mai dire da nessuno di quelli che ho fatto parlare, io dormo sul letto tu no. Penso, mamma mia come siamo piccoli. Penso questo e siccome ho un microfono lo dico, tanto quanto tu dici che è esagerata. Posso dire una cosa, una? Non parlo mai. Una cosa voglia dirla ed è quello che penso, è questa”. 

Commenti