Ballarò, anticipazioni prossima stagione: chi conduce?

In queste ultime ore si sta facendo il nome di Mia Ceran, già alla guida di Millennium insieme a Elisabetta Margonari e Marianna Aprile

di Maris Matteucci 15 Luglio 2014 9:34

Il passaggio di Giovanni Floris a La 7 ha messo in evidente difficoltà l’attuale direttore di Rai3 Andrea Vianello che adesso dovrà risolvere velocemente il rebus legato al conduttore del programma di approfondimento politico di Rai 3 che riprenderà agli inizi di settembre. Chi al timone di Ballarò al posto di Giovanni Floris?

Archiviato il nome di Gerardo Greco, che dovrebbe rimanere ad Agorà anche il prossimo anno, ecco che spunta il nome della giornalista Mia Ceran al debutto insieme alle colleghe Elisabetta Margonari e Marianna Aprile al timone di Millennium, il nuovo programma di approfondimento politico di Rai 3. Potrebbe essere lei a prendere il posto di Giovanni Floris dopo che il giornalista, un po’ a sorpresa ha lasciato la Rai dopo venti anni.

E per quanto riguarda la copertina satirica che fino allo scorso anno era stato appannaggio di Maurizio Crozza? Anche il comico genovese ha infatti abbandonato la nave insieme all’amico Giovanni Floris. Al suo posto, almeno queste sono le voci riportate dai colleghi di TvBlog, potrebbe approdare Dario Vergassola, uno che di certo ha tutte le carte in regola per fare bene in uno spazio ristretto come è quello dell’apertura di Ballarò dove in dieci minuti si deve raccogliere la settimana economico politca che ha caratterizzato l’Italia. Insomma potrebbe essere Dario Vergassola il predestinato anche se per il momento da Rai 3 non fanno ancora sapere niente.

Sono settimane intense per il direttore di Rai3 Andrea Vianello che ha tra le mani una bella gatta da pelare. Anche perché con Giovanni Floris al timone, Ballarò era una macchian da guerra. Si dovrà dunque trovare un valido sostituto…

Commenti