Amici 22, la puntata di sabato si farà

di Maria Barison 4 Maggio 2023 11:10

Già dall’ultima puntata di Amici 22 era emersa la notizia di alcuni casi Covid all’interno della scuola, con due ragazzi coinvolti.

Da ieri sta circolando la notizia di un vero e proprio focolaio che si sarebbe propagato velocemente tra gli allievi che dovranno partecipare alla semifinale e alcuni tecnici del programma televisivo di Maria De Filippi.

Ultimi dettagli sulla registrazione della semifinale

Per il momento mancano notizie ufficiali provenienti dalla produzione, ma sembra proprio che non ci sarà alcun rinvio della semifinale. Si pensava infatti che non potesse essere registrata questa nuova puntata di Amici 22, che ricordiamo andrà in onda sabato 6 maggio su Canale 5, ma a quanto pare non sarà così. A diffondere le ultime notizie a riguardo ci hanno pensato i colleghi di Amici news, infatti non ci sarebbero i tempi giusti per far slittare di una settimana la messa in onda della semifinale e di conseguenza anche quella della finale.

Il programma di Maria De Filippi dovrà concludersi il 13 maggio, quando appunto è prevista la finale. Come ormai molti sapranno la consueta registrazione della puntata che va in onda il sabato sera avviene il giovedì pomeriggio, ma quest’oggi non ci sarà. Cosa accadrà quindi? In poche parole ci sarà semplicemente lo slittamento di qualche ora della registrazione di quest’attesa semifinale, perché dovrebbe avvenire o venerdì sera o addirittura sabato mattina.

Chi sono i ragazzi colpiti dal Covid?

Che ci siano dei casi Covid all’interno della scuola di Amici 22 è ormai cosa risaputa, probabilmente i quattro allievi colpiti sono Mattia, Isobel, Angelina e Aaron, che infatti sarebbero stati isolati dagli altri. Tra l’altro, dopo l’uscita dalla scuola di Cricca, quest’ultimo aveva fatto sapere sui social di non stare benissimo e di aver bisogno di qualche giorno di riposo. Da qui l’indiscrezione che anche lo stesso cantante sia stato colpito dal Covid.

Situazione molto complicata da gestire quando ci sono dei tempi televisivi da rispettare e con una scaletta ben definita, vediamo come sarà gestita la cosa, ma per ora manca ancora la notizia ufficiale da parte della produzione. Nemmeno Maria De Filippi è ancora intervenuta sulla questione, anzi sono circolate voci che anche la stessa presentatrice Mediaset fosse stata colpita dal virus.

Tutto è ancora incerto, ma sembra proprio che ci siano tutte le intenzioni per continuare con la consueta programmazione. Si posticiperà di qualche ora la registrazione della semifinale di Amici 22 per poi assistere alla sua consueta messa in onda nella serata di sabato. Sicuramente nelle prossime ore il quadro della situazione sarà più chiaro.

Commenti