Amici 22, ritorna un ballerino della passata edizione?

Una vecchia conoscenza della passata edizione di Amici, Mattia Zenzola, potrebbe ritornare tra i banchi del talent show.

di Maria Barison 16 Agosto 2022 10:57
Spread the love

La macchina di Amici 22 è stata già messa in moto con la formazione della nuova squadra di professori che avrà il compito di selezionare diversi talenti nel mondo del canto de del ballo.

Sono state fatte fuori Anna Pettinelli e Veronica Peparini, con il gradito ritorno invece di Arisa e della new entry in veste di professore del coreografo Emanuel Lo, compagno della cantante Giorgia. Per il resto confermate le coppie di professori formate da Lorella Cuccarini con Raimondo Todaro e Alessandra Celentano con Rudy Zerbi.

Mattia Zenzola pronto a riprendersi il banco di Amici 22

Questi professionisti avranno l’arduo compito di pescare nuovi talenti nel mondo del canto e della danza, ma ad Amici 22 potrebbe esserci anche il ritorno di una vecchia conoscenza dello scorso anno. Qualcuno si ricorderà sicuramente dell’allievo Mattia Zenzola, scelto da Raimondo Todaro e che fu costretto al ritiro a causa di un infortunio, non potendo quindi prendere parte al serale.

Una notizia che mandò nello sconforto più totale il giovane ballerino, tra l’altro tra i più amati del pubblico nella passata edizione. Molto amato soprattutto dalle ragazze, Zenzola potrebbe ritornare anche ad Amici 22 e non si tratterebbe di una mossa mai avvenuta in passato. Già è infatti capitato che qualche alunno di una vecchia edizione sia poi ritornato nella successiva dopo aver subito un infortunio, era capitato proprio ad Andreas Muller, diventato poi professionista.

Nuovi casting per Mattia Zenzola

Secondo le varie indiscrezioni però Mattia Zenzola non avrà le porte spalancate, non rientrerà subito nella scuola, ma dovrà sottoporsi ai vari casting. Il ballerino sta affrontando le varie audizioni per riuscire ad ottenere nuovamente un banco nella scuola di Amici 22. In realtà Raimondo Todaro, quando scoprì che Mattia doveva per forza ritirarsi dalla scuola per colpa dell’infortunio subito, gli promise un banco per l’edizione successiva di Amici.

Una promessa che però non può essere mantenuta se Zenzola non supererà la prima trafila di casting, solo infatti quando arriverà all’audizione finale, allora toccherà a Todaro decidere effettivamente le sorti del ballerino. Solo in quel momento Raimondo Todaro potrà mantenere la promessa fatta al suo vecchio allievo.

Non è detto infatti che questa volta Mattia Zenzola riesca a superare facilmente tutte le audizioni, insomma è possibile che possa esserci qualche ballerino più interessante di lui. Per la produzione del programma è quindi ingiusto dare di diritto a Zenzola un banco ad Amici 22. Solo con l’inizio del talent show, quando inizieranno ad essere assegnate le maglie ai nuovi allievi, si potrà capire se Mattia Zenzola potrà nuovamente far parte del programma di talenti.

Commenti