Eurovision Song Contest 2016, Francesca Michielin emozionata

La cantante si dice emozionata

di Maris Matteucci 20 marzo 2016 9:00
Francesca Michielin

Francesca Michielin rappresenterà all’Eurovision Song Contest 2016 con la canzone Nessun Grado di Separazione che vedrà la cantante ex vincitrice di X Factor cantare in italiano e in inglese, nella parte del ritornello. E’ felicissima Francesca Michielin che annuncia su Facebook la scelta di esibirsi anche in inglese. La manifestazione si terrà tra circa due mesi in Svezia e per quella occasione la giovane artista (arrivata seconda all’ultimo Festival di Sanremo, subito dietro agli Stadio) spera di farsi trovare prontissima.

Ecco il messaggio che Francesca Michielin ha scritto sul suo profilo facebook, condividendo il suo pensiero con i fan.

Mancano due mesi all’Eurovision Song Contest di Stoccolma. Sono molto emozionata e onorata di rappresentare il mio paese in Europa! Ho deciso di farlo con “No Degree of Separation” e voglio raccontarvi perché Il brano che ho proposto a Sanremo, Nessun Grado di Separazione, è un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in “una sola direzione”

FRANCESCA MICHIELIN: “CONTANO LE EMOZIONI, NON LA MUSICA”

Da qui spiegata la decisione di cantare anche in inglese.

Siamo italiani, siamo francesi, siamo tedeschi, siamo lituani, siamo svedesi. Siamo biondi, rossi, castani. NO: siamo persone, persone con sogni, gioie, dolori, speranze. Siamo tutti uguali! Nell’amore e nella libertà. E io voglio cantare questo, in italiano, perché è la mia lingua ed è una bellissima lingua, ma anche in inglese, perché possa essere condiviso da tutti e sia un linguaggio universale. Costruiamo ponti, sempre

Photo Credits | Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti