“Le 5 leggende” conquista la vetta del Box Office

Il cartone animato della Dreamworks Animation balza al primo posto del botteghino, scalzando 007 e Twilight.

di Elisa Bonaventura 3 dicembre 2012 20:49

Ancora una volta, è un cartone animato a conquistare il variopinto pubblico italiano che, durante l’ultimo week-end, ha deciso di combattere il gelo andando al cinema.

Il cartoon in questione è firmato Dreamworks Animation, è diretto da Peter Ramsey, è basato sulle opere dello scrittore americano William Joyce ed è intitolato “Le 5 leggende”.

Dopo essere stato proiettato ed acclamato al Festival del Cinema di Roma, il film è risultato anche il più apprezzato dal pubblico lo scorso week-end, avendo guadagnato 2.250.681 euro, con una media di 3.745 euro, la più alta in assoluto della settimana.

La trama è tipica dei film natalizi: il giovane Jack Frost, aiutato da Babbo Natale, Sandman, il Coniglietto di Pasqua e la Fata del Dentino sono i cinque, incontrastati eroi della storia, destinati a combattere e a sconfiggere Pinch, l’Uomo Nero (nella versione anglosassone doppiato dal sex symbol Jude Law), che sta sottraendo ai bambini la loro capacità di essere felici e di sognare, instillando il loro il terribile germe della paura.

Al secondo posto si piazza invece la commedia italiana “Il peggior Natale della mia vita”, che ha incassato 2.113.146 euro, per un guadagno totale di 5.316.109 euro. Il terzo posto è invece occupato da una new-entry, anch’essa appartenente al cinema nostrano: la commedia di Paolo Genovese “Una famiglia perfetta”, che durante il primo finesettimana di programmazione incassa 1.270.868 euro.

Scende invece in quarta posizione il settimo ed ultimo capitolo della saga di Twilight “Breaking dawn – Parte 2”, che ha guadagnato 1.026.119 euro, arrivando alla considerevole cifra di 17.734.498 euro.

Il quinto posto è occupato da un’altra new-entry, il cui protagonista è il grande Clint Eastwood: “Di nuovo in gioco” incassa ben  565.640 euro. Mantiene la sesta posizione il divertentissimo cartoon intitolato “Hotel Transylvania”, che guadagna 391.541 euro, mentre “Skyfall” scivola verso il settimo posto (317.089 euro), mentre il film della coppia Castellitto-Mazzantini, “Venuto al mondo” perde quattro posizioni e si attesta all’ottavo posto.

Chiudono la top ten di questa settimana “Argo” (204.056 euro) e “Paranormal activity 4”  (184.252 euro).

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti