Le band che hanno venduto più dischi nel 2013

Grande successo per i Modà, seguiti da Depeche Mode e Negrita

di Maris Matteucci 7 febbraio 2014 10:46
modà

Continuiamo ad occuparci degli album più venduti nel 2013 che ci siamo lasciati alle spalle. Dopo avere raccontato del successo di Ligabue e del suo Mondovisione, ed avere visto che Emma Marrone ha spopolato nella classifica dei dieci album femminili più venduti, vediamo adesso quali sono state le band italiane e non ad essersi tolte le migliori soddisfazioni nel 2013.

La band che in assoluto ha venduto di più è quella dei Modà, capitanati da Kekko Silvestre. La cosa non ci stupisce perché negli ultimi anni i Modà hanno scalato la vetta del successo e lo hanno fatto in tempi rapidissimi tanto che ad oggi sono uno dei gruppi più amati da giovani e meno giovani. La classifica degli album più venduti dalle band, dunque, vede loro vincitori davanti anche ad un gruppo importante come quello dei Depeche Mode. Il terzo gradino del podio invece strizza l’occhio ai Negramaro la cui voce è quella di Giuliano Sangiorgi. Anche per il gruppo salentino, che dal 2007 ha infilato un successo dopo l’altro, la piazza di bronzo non è certo una sorpresa (i Negramaro sono reduci da una estate in tour con due concerti – Milano e Roma – che hanno fatto registrare grandi numeri).

GLI ALBUM PIÙ VENDUTI DEL 2013 IN ITALIA

La classifica delle 10 band che hanno venduto di più nel 2013 continua con il quarto posto dei Pearl Jam, seguiti dai Muse e da Elio e Le Storie Tese che, nonostante una musica sicuramente più di nicchia, continua ad ottenere grandi consensi. Settimi i Baustelle, ottavi i Pink Floyd, noni invece i Negrita. Al decimo posto i 30 seconds to Mars.

foto facebook

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti