A Torto o a Ragione cancellato per ascolti flop?

A rischio il programma di Rai 1 condotto da Monica Leofreddi

di Maris Matteucci 23 settembre 2014 8:00

Non è partita per niente bene l’avventura di Monica Leofreddi al timone di A Torto o a Ragione – Verdetto Finale, il programma che la conduttrice ha rilevato quest’anno da Veronica Maya.

Gli ascolti di questi primi giorni non sono per niente esaltanti e si vocifera che la Rai stia già pensando alla cancellazione del programma pomeridiano che rispedirebbe dunque a casa Monica Leofreddi in tempi record. La media ascolti del programma finora si è attesta intorno al 9,81% di share e 1.198.000 telespettatori contro il 9,85% e 1.430.000 dello scorso anno racimolati di media da Veronica Maya che comunque era sempre stata sotto pressione e in bilico. Un risultato non positivo, insomma, con l’Azienda di Stato già pronta a fare cambiamenti drastici nel palinsesto pomeridiano. Eppure il programma condotto da Monica Leofreddi ricalca in grande parte la formula dello scorso anno. E allora cosa c’è che non va? Non si può dire niente della conduttrice, tornata in pista dopo qualche anno di assenza forzata: professionalità e dimestichezza con la conduzione certo non le mancano.
Ma si sa che in televisione sono i numeri che contano e per ora questi stessi numeri non premiano Monica Leofreddi e A Torto o a Ragione che, secondo i colleghi di TvBlog, potrebbe essere sostituito da Family Feud, il game della Fremantle di Lorenzo Mieli di cui già da tempo si parla ma che per il momento non aveva trovato una collocazione precisa nei palinsesti Rai. Staremo dunque a vedere se, già dalla prossima settimana, qualcosa cambierà nel pomeriggio di Rai 1…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti