Anna Karenina: ecco il primo trailer italiano

Ecco il primo trailer italiano del film di Joe Wright, rivisitazione dell'omonimo romanzo di Tolstoj.

di Elisa Bonaventura 20 dicembre 2012 17:44

A due mesi dall’uscita in tutte le sale cinematografiche italiane, prevista per il 21 febbraio 2013, viene rilasciato oggi il primo trailer italiano di “Anna Karenina”, l’audace nuova versione di Joe Wright dell’omonimo romanzo di Lev Tolstoj, ambientato nella Russia zarista.

La protagonista è interpretata dalla bellissima Keira Knightley, donna sposata con un uomo ricchissimo, ma che non ha mai amato, l’ufficiale Karenin, che qui ritroviamo nei panni di Jude Law.

Anna, durante un suo viaggio a Mosca, incontra la contessa Vronsky, e finisce, inevitabilmente, per innamorarsi del figlio, interpretato da Aaron Johnson.

Anna, ripudiando la morale tradizionale e seguendo esclusivamente il suo cuore, decide di abbandonare il marito, precipitando in uno scandalo che sconvolge la nobiltà di Mosca e San Pietroburgo: Karenin, infatti, cerca in tutti i modi di salvare i proprio matrimonio, ricordando alla moglie i sacri doveri che derivano dalla celebrazione di questo importante sacramento.

Anna, però, non riesce a resistere alla passione per Vronsky e, nonostante lo strazio provocatole dalla separazione con il figlio, decide comunque di abbandonare la sua casa.

Il film, come hanno sottolineato gli stessi attori in numerose interviste, è incentrato esclusivamente sull’amore o, per meglio dire, sui molteplici modi in cui l’amore si manifesta nelle varie situazioni umane. Non a caso, la prima frase che compare nel trailer è una citazione tratta dall’opera imponente di Tolstoj, che recita significativamente: “Ci sono tanti amori quanti sono i cuori”.

Troviamo così l’amore tra Anna e Karenin, amore dettato dalle convenzione, frutto di un matrimonio combinato e mai vissuto fino in fondo, amore che sconfina più nell’affetto, nato dalla comunione di vita.

Viene poi rappresentato l’amore tra Anna e il figlio, un amore puro, fortissimo, che non può essere scalfito da circostanze esterne e che, purtroppo, non può essere manifestato dalla protagonista fino in fondo.

E, infine, non possiamo non trovare l’amore tra Anna e Vronsky: amore potente e prepotente, passionale e sensuale.

Non ci resta che aspettare febbraio per poter, finalmente, gustare questo capolavoro.

Ecco il trailer italiano.

Anna Karenina: ecco il primo trailer italiano

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti