6 cose che non sapevi sui film di Fast and Furious

Alcune piccole curiosità sulla saga magistralmente interpretata da Vin Diesel e Paul Walker.

di Simona Vitale 20 giugno 2013 17:13

Siete sicuri di sapere davvero tutto su Fast and Furious? Non ne siamo del tutto certi.

Ragion per cui siam pronti a fornirvi alcune piccole curiosità (evidenziate anche da Buzzfeed) sulla celebre saga cinematografica sulle corse di auto e che vede protagonisti i personaggi di Dominic Toretto e Brian O’ Conner, interpretati rispettivamente da Vin Diesel e Paul Walker.

1. Esiste un altro “Fast and Furious”

Fonte:  The Fast and the Furious  / via: youtube.com

Fonte: The Fast and the Furious / via: youtube.com

Probabilmente non siete a conoscenza del fatto che esiste un altro film, dal nome Fast and Furious, realizzato molto tempo prima che Vin Diesel e Paul Waler calcassero le scene. Parliamo di ben 46 anni fa. Realizzato nel 1955, il fillm racconta la storia di Frank Webster (John Ireland) che evade di prigione dopo esservi stato rinchiuso per un omicidio mai commesso. Nel corso della fuga, rapisce Connie (Dorothy Malone), che guidava una veloce auto sportiva e cerca con lei di raggiungere il Messico prima che la polizia lo raggiunga. Inutile dire che i produttori della moderna saga cinematografica nulla hanno preso in prestito dal film del 1955, se non il titolo per il quale sono stati comunque e subito pagati i diritti.

2. Michelle Rodriguez e Jordana Brewster non avevano la patente prima che fosse realizzato il primo film

Fonte:  The Fast & The Furious  / via: youtube.com

Fonte: The Fast & The Furious / via: youtube.com

Sembra difficile immaginare che Mia e Letty non sapessero guidare; eppure entrambe le attrici dei rispettivi personaggi avevano poca o nessuna esperienza al volante prima che iniziassero le riprese del primo film.

3. Paul Walker è realmente appassionato di corse

Fonte:  2 Fast 2 Furious  / via: youtube.com

Fonte: 2 Fast 2 Furious / via: youtube.com

Brian O’Conner certamente se la cava quando si tratta di sgommare, ma non è da meno il suo omologo al di fuori dello schermo. L’attore Paul Walker è infatti un grande appassionato di corse nel suo tempo libero, tanto da possedere diverse auto da corsa – come la Nissan Skyline che ha guidato in 2 Fast 2 Furious e che Walker ha personalizzato per il ruolo da lui interpretato.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti