Barbara D’Urso ferita da Mediaset, parla dopo l’addio

di Maria Barison 5 Luglio 2023 10:17

L’addio a Mediaset da parte di Barbara D’Urso era nell’aria, da tempo si vociferavano le voci di un possibile divorzio, anche se la conduttrice non ha mai avuto comunicazioni a riguardo da parte dell’azienda di Cologno Monzese.

Con il comunicato diramato da Mediaset qualche giorno fa, si parlava di un mancato rinnovo alla conduttrice, concordato da entrambe le parti.

Barbara D’Urso racconta la sua verità

Insomma a detta dei piani alti il rapporto lavorativo si è concluso senza troppi problemi, con la possibilità di ritagliare uno spazio alla conduttrice fino alla scadenza naturale del contratto che avverrà a dicembre. Inizialmente c’erano state le proteste social da parte della sorella di Barbara D’Urso, Daniela, che aveva chiesto ai followers di ribellarsi a questo tipo di decisione da parte di Mediaset.

Questo lasciava pensare come effettivamente il rapporto tra le parti non fosse terminato nel migliore dei modi ed ecco che la conferma arriva da una lunga intervista di Barbara D’Urso lasciata a La Repubblica. Ciò che la conduttrice non riesce assolutamente a comprendere è del perché sia stata fatta fuori in questo modo, quando in realtà si stava trattando un nuovo accordo, alle stesse condizioni economiche, per altri due anni di Pomeriggio Cinque.

Barbara D’Urso tradita da Mediaset

C’è rabbia e tanto dolore nelle parole della D’Urso che si è sentita fortemente tradita dalla sua azienda, quella che in questi anni le ha permesso di lavorare in maniera del tutto trasparente. Invece da qualche mese le cose erano cambiate ed è stata la stessa D’Urso ad evidenziare il momento in cui si è rotto qualcosa. Sull’account QuiMediaset esce un tweet in cui si definisce la D’Urso, che è immortalata insieme a Mara Venier, come una poco di buono, usando un termine alquanto forte. Cosa che chiaramente spiazza la conduttrice, un tweet che resta online per due minuti e poi viene cancellato.

La spiegazione che viene data a Barbara D’Urso è che l’account è stato hackerato. Dopo qualche giorno però il capo della comunicazione chiede scusa in privato alla presentatrice dicendo che tutto è partito dal piccolo gruppo di persone che si occupa della comunicazione.

Da qui Barbara D’Urso si è resa conto che forse non era più gradita a Mediaset, con l’agente Lucio Presta parla con i vertici dell’azienda che invece la tranquillizzano, affermando come ci sia la possibilità di continuare per altri due anni insieme. Poi a fine giugno le cose sono cambiate e si è deciso di non andare più avanti con Barbara D’Urso. Un cambio improvviso che ha suscitato rabbia e dolore nella conduttrice, triste soprattutto per non aver avuto la possibilità di salutare il suo pubblico.

Commenti